Volo - Fossone sconfitto alle finali nazionali Serie B
Ad Alessandria, al Bocciodromo della Società La Boccia si sono disputate le finali Nazionali dei Campionati di Società di Serie B. Il Comitato Toscana era rappresentato dalla Società Fossone che si é qualificata per queste fasi finali. Il Fossone ha affrontato in semifinale la Società Roverino mentre nell’altra semifinale erano di fronte Carcare contro Aosta. Alla fine del primo turno Fossone avanti 8 - 7 con il delegato di Massa Carrara e vicepresidente FIB Toscana Paolo Gherardi a fare il tifo dalla tribuna. Nel secondo turno il Roverino ha aumentato il livello di gioco e il Fossone si é dovuto arrendere con l’onore delle armi per 13 - 10.
L’altra semifinale ha visto prevalere il Carcare su la Società Aosta per 13 - 10. Carcare e Roverino sono promosse in A/2.
Nonostante la sconfitta c’è da sottolineare il grande risultato di prestigio ottenuto dal Fossone che è venuto a giocarsi alla pari con le altre società la promozione in A/2. Questo glorioso risultato deve essere un punto di partenza per riprovarci il prossimo anno e per salire sul gradino più alto del podio.
Da sottolineare la prova autoritaria del giovane giocatore del Fossone Alessio Acerbi che ha fatto vedere giocate da campione in una competizione con un livello alto di gioco.
L’esperienza maturata quest’anno dalla Società Fossone e la giovane promessa Alessio sono di buon auspicio per gli appuntamenti di gioco futuri.