Serie A2 Raffa - Cortona sconfitta di misura a Civitanova
La Briganti Mangimi Cortona dalla trasferta di Civitanova torna con una sconfitta di misura per 5-3 ma consapevole di poter fare bene. Il pareggio sfiorato contro la seconda in classifica alza il morale dopo aver attraversato un periodo un po’ difficile.
La formazione di Cortona inizia benissimo: vittoria di Michele Mazzoni nel primo set individuale su Fernando Rosati, uno dei migliori individualisti della serie cadetta, e vittoria anche della terna Manfroni-Mazzoni R.- Cecchi su Stacchiotti-Chiarastella-
Si va all’intervallo in parità con un pizzico di rammarico dei cortonesi per non aver capitalizzato la rimonta nella seconda terna, ma sicuramente con un punteggio ben oltre le aspettative del pronostico.
Nel secondo tempo la Briganti Mangimi Cortona parte con il freno tirato e un parziale di 4-2 per i marchigiani dopo le prime due coppie. Mazzoni M.-Cecchi (2°set Salvadori) pareggiano con Stacchiotti-Rosati mentre la coppia Manfroni-Mazzoni R., seppur con continui cambi di ruolo in funzione del gioco impostato dagli avversari non riesce a spuntarla contro Tosoni-Sabbatini, quest’ultimo autore di una prestazione di altissimo livello.
L’ultimo set si è giocato boccia su boccia ed il risultato è rimasto in bilico fino all’ultimo. L’andamento dell’incontro risolleva il morale della squadra cortonese, in vista dell’importantissimo match contro il CB Orbetello (GR).
Il derby toscano costituisce il recupero della nona giornata, ed è fondamentale ai fini della classifica per staccarsi dalla zona play-out e rimanere aggrappati al speranza di una salvezza diretta. L’incontro si disputerà tra le mura amiche sabato 22 maggio alle ore 14,30.