Serie A2 Raffa - Cortona impatta ad Ascoli
Briganti Mangimi Cortona torna dalla trasferta ascolana con un punto importante per la classifica, mantenendosi ancora a distanza di sicurezza dalle inseguitrici e, a due giornate dal termine del campionato, ancora lontana dal rischio play-out.
Incontro equilibratissimo, sempre in parità.
Nell’individuale il padrone di casa Bachetti nel primo set si impone su Michele Mazzoni ma questo reagisce e conquista il secondo. Nella terna la prima a vincere è la squadra cortonese Manfroni-Mazzoni Riccardo-Cecchi che cede poi a Lelii-Cinaglia-Ciotti, complice un piccolo errore che non ha permesso agli ospiti di mettere avanti la testa.
Dopo l’intervallo la coppia Lelii-Ciotti vince bene il primo set ma i cortonesi Manfroni-Mazzoni R., seppur di misura, pareggiano il conto. Stessa sorte nella corsia attigua dove gli ascolani Bachetti-Cinaglia subiscono la rimonta dei giovani Cecchi-Mazzoni M.
Colpo su colpo, termina quindi in perfetta parità l’incontro che mantiene entrambe le squadre in zona salvezza.
Decisive dunque le ultime due giornate in cui la Briganti Mangimi Cortona non può permettersi passi falsi.
Prossima giornata sabato 5 giugno alle ore 14:30, ultima in casa, contro la Firenze Moda Acquasparta (TR), un incontro difficile ma non impossibile, in cui sarà necessario conquistare almeno un punto.