Serie A2 - Cortona k.o, ma è salva
La Briganti Mangimi Cortona torna dalla trasferta perugina sconfitta dalla Sant’Erminio Umbrò ma con la salvezza assicurata e la consapevolezza che la prossima stagione potrà nuovamente disputare il Campionato nella Serie cadetta.
Primo tempo in parità. Doppia vittoria del cortonese Michele Mazzoni nell’individuale su Tosti mentre la terna Manfroni-Cecchi-Mazzoni Riccardo cede entrambi i set a Poggianti-Rosi-Frillici.
All’intervallo a Perugia giungono notizie confortanti dagli altri campi che vedono il C.B. Orbetello e La Sportiva di Castel di Lama entrambe in netto svantaggio. Gli animi nei giocatori della Briganti Mangimi Cortona si rilassano e così nel secondo tempo è Sant’Erminio ad aggiudicarsi tutti e quattro i set a disposizione con la coppia Rosi-Frillici su Cecchi-Mazzoni M. da un lato, e Poggianti-Ciuffi su Manfroni-Mazzoni R. dall’altro.
L’incontro si chiude quindi con il punteggio di 6-2 in favore dei padroni di casa che, con la vittoria del match, conquistano i play-out.
Nonostante un pizzico di delusione per la sconfitta nell’ultima giornata, quasi inaspettata al pronostico, la Briganti Mangimi Cortona riesce comunque salvarsi senza giocare i play-out, al primo anno di esperienza in questo campionato. Il risultato è da considerarsi già una piccola impresa per una squadra molto giovane che nel corso della stagione ha dovuto affrontare la malattia e poi la scomparsa del Capitano Omero Fanali, vera e propria guida per il resto del gruppo.