Campionati Provinciali Massa Carrara: vincono R. Manfredi (C) e Mosti (D)
Domenica 27 giugno la stagione bocciofila del Comitato di Massa Carrara è entrata nel vivo con le selezioni individuali per i campionati italiani organizzati dalla Società Scorcetoli sui campi di Pontremoli.
Per la categoria C già dalla mattina si è visto che la posta in palio era alta e i giocatori delle varie società, accorsi da tutta la provincia, si sono mostrati concentrati nelle giocate per ottenere il pass per i Campionati Italiani. Quattro giocatori si sono distinti per il livello di gioco e meritatamente hanno raggiunto la semifinale. Nella prima Manfredi Riccardo della Massese ha affrontato Mussi del Litorale e, dopo aver rischiato di perdere più volte la partita, è riuscito a rimediarla con delle belle giocate, vincendo sul filo di lana. Nella seconda Vatteroni Francesco del Litorale ha giocato un'ottima gara sconfiggendo Bertoli dello Scorcetoli, arrivato fino al penultimo atto grazie a un'ottima performance.
La finale tra Vatteroni e Manfredi è stata equilibrata e spettacolare, altalenante nell'andamento, perchè i due giocatori nell'arco della partita hanno dimostrato di essere individualmente forti, coraggiosi nei momenti topici, entrambi capaci di fornire la bocciata o l'accosto del k.o.. I due sono arrivati appaiati 11 - 11; a quel punto un Vatteroni fino a quel momento pressocchè perfetto, lasciava spazio per chiudere la partita a Manfredi, il quale non perdonava e si aggiudicava la selezione, laureandosi Campione Provinciale Individuale 2021 di Massa Carrara e qualificandosi per i Campionati Italiani.
Per la categoria D sono arrivati in semifinale quei quattro giocatori che hanno dimostrato individualmente nell'arco della gara di avere una marcia in più rispetto agli altri. Nella prima semifinale Giuliotti del Terrarossa sfoderavata un'ottima performance e in volata sconfiggeva Manfredi Gabriele della Massese. La seconda è stata vinta da Mosti della Massese contro Tacconi del Terrarossa, dopo una partita combattutissima punto a punto, che ha lasciato l' amaro in bocca al giocatore del Terrarossa artefice di un grande recupero. La finale è stata giocata a viso aperto tra i due forti puntatori Mosti e Giuliotti che nella prima parte hanno dato viata a un match equilibratissimo, restando appaiati nel punteggio. Nella seconda parte della partita Giuliotti però calava l'intensità del gioco, fino a quel punto molto elevata, e Mosti ne approffitava vincendo la partita. E' stata una bella finale che ha lasciato il pubblico in trepidazione per l'esito finale fino all' ultima giocata.
Da sottolineare il fair play tra i giocatori in campo che fa ben sperare per il futuro delle bocce nella provincia di Massa Carrara. Complimenti all' arbitro Ruggeri che ha gestito le due selezioni in maniera impeccabile, alla società Scorcetoli del presidente Gianfranco Michelotti per l' organizzazione perfetta della gara.