Volo - I toscani vincitori delle selezioni per i Campionati Italiani
Domenica 11 luglio 2021 si sono disputate sui campi di Pontremoli, organizzate dalla Società Scorcetoli, le selezioni dei campionati Italiani di serie C del Comitato di Massa Carrara. Dopo una mattinata di scontri diretti sono rimaste quattro coppie a contendersi la qualificazione. Nella prima semifinale la Coppia della Massese Manfredi Riccardo - Manfredi Adriano ha battuto la coppia del Litorale Colli - Alberti. E' stata una partita bellissima con un ottimo livello di gioco che ha divertito il pubblico presente per le giocate dei quattro giocatori. Alla fine ha vinto la Massese che ha tirato fuori una prestazione e un'organizzazione di gioco pressochè perfette, non lasciando scampo al Litorale che comunque è uscito a testa alta dall' incontro. Nell' altra semifinale la coppia Battaglia - Ferrari Enrico ha lasciato poco spazio alla coppia del Litorale Dogliani Cesare - Martinelli, prendendo nelle prime mani un buon margine di punti di vantaggio che la coppia del Litorale non è riuscita a recuperare nonostante una buona rimonta. In finale sono proseguiti il buon livello di gioco e l'affiatamento della coppia della Massese Manfredi Riccardo - Manfredi Adriano, lasciando poco spazio alla coppia del Fossone: sono i Manfredi quindi a vincere le selezioni Provinciali e a qualificarsi per i campionati Italiani. Bravissimo infatti il giocatore della Massese Manfredi Riccardo, autore di un en plein sia nelle selezioni individuali che di coppia.
Sempre la Bocciofila Scorcetoli ha organizzato anche le selezioni dei Campionati Italiani di categoria D del Comitato di Massa Carrara. Tutte le squadre si sono affrontate a viso aperto nella mattinata e grazie a un gioco di squadra la coppia del Terrarossa Giuliotti - Capineri ha superato gli avversari Botti - Ebano. Dall'altra parte del tabellone la coppia del Terrarossa Tacconi - Capineri Roberto, dopo una partita punto a punto, si è dovuta arrendere alla coppia di casa Bertolini - Canori, più lucida nel finale di partita. Nella finale la coppia Giuliotti - Capineri Michele ha giocato molto bene lasciando poco spazio agli avversari e ha trionfato guadagnadosi la vittoria delle selezioni provinciali e la qualificazione per i campionati italiani.
E' stata una bella giornata, organizzata in maniera perfetta dalla Società Scorcetoli del presidente Michelotti Gianfranco; ottima la direzione dell' arbitro Sergio Conti.