Volo - Sesto posto alle finali di Coppa Italia per il Litorale
A Torino si è svolta la final eighr di Coppa Italia Bocce in Volo con le 8 squadre qualificate nelle fasi preliminari che si sono contese la vittoria della prestigiosa Coppa. Tra loro il Litorale, portacolori del Comitato Toscana.
Nel primo incontro il Litorale si è dovuto arrendere per 6-0 contro il Noventa di Piave, squadra fortissima con ambizioni di podio.
Nella seconda partita contro il Cussignacco la squadra carrarina ha disputato una grande prova vincendo 4-2 grazie alle vittorie della quadretta e dell'individuale, qualificandosi così per il recupero contro la Borgonese.
Nel recupero contro la Borgonese per accedere alle semifinali il Litorale si è però dovuto arrendere per 4-2 nonostante la vittoria nell' individuale del solito gladiatore Baracchini, perdendo però purtroppo la quadretta e la coppia di un soffio con molto rammarico per la mano finale.
A conti fatti il Litorale è stato sconfitto dalla vincitrice (il Noventa) e dalla seconda classificata (la Borgonese).
Complimenti ai vincitori ma onore ai vinti, perchè il Litorale ha portato a casa un 6° posto alla Coppa Italia di Serie A, che non è poca cosa, visto il livello delle squadre pretendenti per la vittoria finale. Il Litorale se l'è giocata con tutte le squadre blasonate ed è uscito da questa competizione con la consapevolezza di essere una squadra tosta che può ambire a palcoscenici alti e può togliersi altre soddisfazioni per la stagione che verrà.
Il Comitato Regionale Toscana e la Delegazione di Lucca-Massa Carrara-Pistoia è orgogliosa per il risultato ottenuto dal Litorale, che ha permesso di essere presenti a questo importante avvenimento sportivo. Complimenti alla società, ai giocatori, al tecnico Bandoni, capaci di emozionare e di far sognare il podio.