7° Trofeo Comune di Pieve a Nievole - Doppietta locale con Lorenzini e Da Gragnano
Grande giornata di sport, con gare intense sul campo e molti appassionati sugli spalti domenica 20 febbraio al Bocciodromo Comunale di Pieve a Nievole dove si è svolto il 7° Trofeo Comune di Pieve a Nievole. Si è trattato di una manifestazione composta da due gare regionali specialità individuale, una riservata alle categorie A e B (83 giocatori, tra cui grossi calibri provenienti dalla Toscana e non solo), e una per la categoria C, che ha visto al via 63 formazioni.
Nella prova di cat. A-B sono arrivati in semifinale i beniamini di casa Giacomo Lorenzini e Niko Bassi, oltre a Mauro Gennari del C.B. Orbetello e Maurizio Paolicchi dell'Oltreserchio. La sfida fratricida tra i due padroni di casa è andata a Lorenzini, che in finale ha trovato, e battuto, l'esperto lagunare Gennari, battendolo e aggiudicandosi il trofeo.
Anche nella cat. C è stato un giocatore di casa a vincere: si tratta di Donatello Da Gragnano, che dopo aver battuto in semifinale Matteo Donati della Sestese, si è ripetuto contro l'altro sestese Fulvio Datticci.
Il Presidente di Pieve a Nievole Giacomo Bonelli, visibilmente soddisfatto per la grande partecipazione e per la doppietta dei suoi atleti sul campo, al momento della premiazione ha ringraziato tutti i volontari, gli sponsor, le autorità presenti, e il Presidente di Federbocce Toscana Giancarlo Gosti che ha inviato un saluto. L'appuntamento con le grandi bocce a Pieve a Nievole è per il prossimo 20 marzo, con una gara nazionale a terna.