Volo - Doppietta toscana con Fossone e Litorale
Sabato 26 febbario 2022 si è disputata la quinta giornata del Campionato Italiano di Società di serie B di Volo.
Il Fossone ha giocato in trasferta contro la Società Boccia Savona per difendere il primato della classifica del Girone B. Dopo una prima parte della sfida assai equilibrata, poi il Fossone ha allungato e chiuso in volata per 12 - 10. La vittoria del Fossone è merito del bel gioco di squadra espresso, ma vanno sottolineate le prestazioni di Tiziano Micheli e Lido Clerici, autori rispettivamente di tre e due vittorie nelle specialità da loro svolte.
Il Fossone si gode il primato della classifica in solitaria e nelle prossime sfide dovrà difenderlo dall'assalto delle squadre inseguitrici.
Classifica Girone B:
Fossone 6 (partite giocate 4)
Albese 5 (partite giocate 4)
Calvarese 4 (partite giocate 4)
La Boccia Savona 3 (partite giocate 4)
Cellese 2 (partite giocate 4)
Nel Girone C il Litorale ha affrontato in casa la Società Savonese con l'obbligo di vincere per abbandonare l'ultimo posto della classifica del girone. I giocatori, dopo una partenza un po' contratta, sono riusciti ad esprimere il proprio potenziale e a portare a casa una vittoria per 13 - 9, importante per il morale e per il prosieguo del girone.
Gli alfieri del Litorale Franco Dogliani, Maurizio Baracchini e Francesco Mussi, a metà partita hanno suonato la carica ai compagni, e, con una prestazione sopra le righe, non hanno lasciato scampo alla Savonese. Risultati positivi nelle prossime partite saranno importanti ai fini della risalita della classifica da parte del Litorale.
Classifica Girone C:
Envie 8 (partite giocate 4)
Nuova Boccia 6 (partite giocate 4)
Rivana 4 (partite giocate 4)
Litorale 2 (partite giocate 4)
Savonese 0 (partite giocate 4)