E' partita da Pisa l’avventura 2022 del Beach Bocce: una gara giovanile e una senior al Beach Space del CUS
Si è svolto domenica al Beach Space di Pisa il torneo di Beach Bocce Indoor, il primo in assoluto in Toscana. L'evento è stato organizzato dall'Asd Pisa Bocce, all'interno degli eventi celebrativi del proprio decennale.
Sono state organizzate una gara juniores (sei le coppie/terne al via) valida come seconda prova della Coppa Toscana 2022, e una gara senior con otto coppie partecipanti ovvero la prima edizione del “Torneo Beach Bocce Pisa”.
Per i ragazzi toscani, impegnati dallo scorso anno ad affrontarsi nelle tre discipline classiche (Petanque, Raffa e Volo), il Beach Bocce è diventata la novità del 2022, con le gare sulla spiaggia che assegneranno punti per la classifica della Coppa Toscana.
Il 1° torneo Beach Bocce Pisa ha così portato sulle spiagge del bellissimo impianto del Beach Space, all'interno del complesso sportivo del Cus Pisa, alcuni giocatori di "casa" di Petanque, alcuni raffisti e alcuni genitori dei ragazzi impegnati nelle gare juniores.
A vincere la prima edizione è stata la coppia proveniente da Reggio Emilia, che da alcuni anni gioca a Beach Bocce in Emilia Romagna e non solo, composta da Corrado Lodi e Pierina Malacarne (Asd Cattolica), che ha brillantemente vinto il proprio girone a 4 squadre per poi battere in semifinale Simone Facchini e Simone Mocarelli (Affrico e Scandiccese) e nella finalissima Stefano Bartoloni ed Enza Lombardi (Affrico), vincitori dell'altro girone a 4 squadre, e ottimi secondi.
Terzo posto anche per la coppia Zerboni (Andrea e Viktoria) della Scandiccese.
Queste le altre quattro coppie partecipanti, tesserati Pisa Bocce o non tesserati Fib, che da domenica hanno trovato un’occasione in più per avvicinarsi al bellissimo mondo delle bocce: Stefano Casini e Sandro Giannelli; Bruno Giannini e Flavia Maragno; Manuela Gambogi e Liborio Pittà; Chiara Federici e Sandra Garzella.
Erano presenti i dirigenti del sodalizio pisano Carlo Lazzeroni, Mario Gioli e Italo di Ruscio, oltre al direttore tecnico Paolo Duè nel ruolo di direttore di gara.