Serie A2 Raffa - Impresa di Cortona che ferma Giorgione
Pareggio casalingo al fotofinish per la Briganti Mangimi Cortona contro la capolista Giorgione 3Villese di Castelfranco Veneto, raggiunta così da Pieve a Nievole.
Nell’individuale Michele Mazzoni, dopo un avvio un po’ in sordina, riesce a pareggiare il conto con il capitano dei trevigiani Giuseppe D’Alterio. Stesso esito nel campo della terna dove i padroni di casa Ricci – Pettirossi – Cecchi (2°set Riccardo Mazzoni) dopo aver perso il primo, si riscattano al secondo set su Piovesan – Tarantino – Pasquale D’Alterio.
Si chiude 2-2 il primo turno e al bocciodromo comunale di Tavarnelle il clima si surriscalda, non solo per la temperatura esterna.
Nel secondo tempo partenza a pieni giri per la Briganti Mangimi Cortona che va in vantaggio sui due campi, ma la continuità e l’esperienza dei giocatori di Treviso non si fa attendere ed entrambi i primi set vengono conquistati dagli ospiti che si portano su un parziale di 4-2, approfittando di ogni occasione.
“Ammirevole a questo punto la reazione dei miei ragazzi” dice il CT Angeletti. Ricci – Pettirossi vincono su un Piovesan – D’Alterio P. e, dopo una partita giocata punto a punto, anche i fratelli Mazzoni conquistano il set su Tarantino – D’Alterio G., chiudendo quindi l’incontro sul 4-4.
Questo pareggio porta un punto forse inaspettato per la squadra della Cortona Bocce mentre costringe la corazzata Giorgione 3Villese a condividere la vetta della classifica con Pieve a Nievole, mettendo un po’ di pepe sul finale del campionato.
Prossimo weekend intenso per la Briganti Mangimi Cortona, impegnata nella lunga trasferta sarda in cui giocherà regolarmente sabato 7 l’undicesima giornata con la Termosolar Soleminis Cagliari, mentre domenica 8 se la dovrà vedere con il CB Sassari per il recupero della sesta.
Sarà quindi determinante per i cortonesi tornare a casa con qualche punto.
Clicca qui per il quadro completo della giornata