Il 18 maggio a San Vincenzo oltre 80 bocciofili paralimpici per l’11° Trofeo BocciHabile
San Vincenzo si prepara ad accogliere gli atleti paralimpici provenienti da tutta la Toscana, pronti a confrontarsi nell’11° Trofeo BocciHabile, la classica manifestazione per boccisti con disabilità intellettivo relazionale. La gara, organizzata da Associazione La Provvidenza, Bocciofila San Vincenzo e Federbocce Toscana con il contributo del Comune di San Vincenzo si disputerà al Bocciodromo Comunale della cittadina litoranea mercoledì 18 maggio. La manifestazione ideata da La Provvidenza, dopo 2 anni di interruzione a causa della pandemia, torna in grande stile con numeri eccezionali e una macchina organizzativa incessante.
Si tratta infatti della gara del circuito paralimpico DIR FIB più partecipata di sempre. Sono previsti oltre 80 giocatori da tutta la regione, che si confronteranno nelle prove a squadre, individuali e di coppia. Dopo mesi di preparazione si tratta di una grande occasione di gioco e divertimento per i ragazzi nel consueto scenario accogliente e conviviale.
La mattina saranno assegnati i titoli individuali e a squadre, mentre il pomeriggio via libera alle prove di coppia, le più sentite e appassionanti.
L’organizzazione sportiva sarà curata da Federbocce Toscana, l’accoglienza degli atleti dalla Bocciofila San Vincenzo, il pranzo e le premiazioni dall’Associazione La Provvidenza in collaborazione con l’Associazione Comunque Giovani.
L’amministrazione comunale di San Vincenzo sarà presente per salutare e premiare le ragazze e i ragazzi che prenderanno parte al BocciHabile.