Volo - Impresa del Fossone che vince la Final Four di Serie B e vola in A2
Un Grande Fossone vince le Final Four di Serie B di Volo e conquista la serie A2. Sabato 14 maggio a Loano (Savona) al Bocciodromo Loanese il Fossone ha avuto la meglio su Boule du Jour, Aostana ed Envie.
Nel primo match il Fossone ha affrontato la Bocciofila Envie. E' stata una partita molto equilibrata, con il risultato sempre in bilico. Alla fine, grazie alle giocate dei singoli nel finale il Fossone ha vinto 12-10: da menzionare la prova, a dir poso stratosferica, di Tiziano Micheli. Nella finale il Fossone ha battuto per 5-3 la Società Aostana aggiudicandosi la vittoria delle Final Four e la promozione in A2. Anche in finale Micheli è stato protagonista insieme alla terna composta da Paolo Vatteroni, Alessio Acerbi e Marco Musante.
Complimenti al tecnico Giorgio Micheli che ha dato la carica alla squadra in tutta la stagione e non ha praticamente sbagliato nessuna mossa. ll coach ha dato consapevolezza ai giocatori della propria forza e ha realizzato, grazie a un'attenta gestione della squadra, un risultato incredibile che è sotto gli occhi di tutti.
Ora la squadra dovrà alzare l’asticella del gioco in A2 perché il gioco si fa duro ma il Fossone ci ha abituato alle imprese e quindi è lecito sognare.
A Fossone si è formato un forte gruppo, coeso che ha messo insieme i veterani e le nuove leve, permettendo così alla società del presidente Paolo Vatteroni di raggiungere questi traguardi.
Il C.R. FIB Toscana, il Presidente Giancarlo Gosti, il Vicepresidente Paolo Gherardi presente a Loano, e tutto il mondo bocciofilo regionale esulta per questa impresa eccezione e si complimenta con la società Fossone.