Volo - In Serie C bis del Litorale
Sabato 21 maggio 2022 si è svolta la seconda giornata di campionato di Società di Serie C della specialità Volo. Sì sono affrontate sui campi di Marina di Carrara il Litorale e lo Scorcetoli. La partita è iniziata con il pareggio nei tiri di precisione. Nel primo turno il Litorale ha chiuso le sfide avanti per 6-2. Alla fine del secondo turno il Litorale conduceva l’incontro per 10-8 mentre l’individuale Lorenzelli-Baracchini era sul 12-12 con la mano in corso e il pubblico di casa ammutolito. Si presentava per la bocciata decisiva Baracchini colpendo con freddezza portando a casa la vittoria dell’individuale per 13-12 e dell’incontro per il Litorale per 12-8. Pubblico locale in delirio e delusione per la società Scorcetoli, giunta a un soffio dal prezioso pareggio in trasferta.
Si è visto il solito Litorale molto temibile nei suoi campi e uno Scorcetoli che, partito male all’inizio, si è ripreso e ha sfiorato per un soffio il pareggio.
Il Litorale ora guida la classifica del Girone con 2 vittorie, mentre Scorcetoli e Massese sono ancora a 0: le prossime sfide saranno determinanti per la qualificazione al turno successivo.