Il Trofeo AVIS di Cortona è vinto da Ginevra Cannuli della Metaurense
Doppietta per la Metaurense al 16° Trofeo AVIS, gara nazionale giovanile Under 15 organizzata da Cortona Bocce domenica 3 luglio: è stata Ginevra Cannuli a vincere battendo in finale la compagna Sofia Minardi per 12-7 in una finale tutta femminile.
Per quanto riguarda la gara regionale Under 12, essa è stata organizzata sia come torneo a squadre che come prova individuale, gestite dal responsabile giovanile FIB Toscana Simone Mocarelli e dal tecnico Giulia Pierozzi. La prova a squadre è andata alla sqaudra di Spello (Gabriele Pesci, Sara Amici, Gianluca Mancinelli con il prestito Alessandro Zerboni della Scandiccese), mentre seconda è arrivata quella del Fossombrone (Alessandro Orrù, Virginia Scarfone, Marisol Orrù, Angelica Scarfone, Viola Marini), terza quella di Cortona Bocce 1 (Alessio Giaimo, Miriam Giocondi, Simone Giaimo, Maurilio Pinna) e quarta quella di Cortona Bocce 2 (Gabriele Giocondi, Andrea Giaimo, Damiano Bernardini, Davide Berta).
La gara individuale è stata vinta da Sara Amici di Spello, davanti al compagno di squadra Gabriele Pesci, mentre terzi a pari merito sono giunti Marisol Orrù (Fossombrone) e Gabriele Giocondi (Cortona Bocce).
I vincitori sono stati premiati dal Presidente di Cortona Bocce Alessndro Trenti, da Lidio Barboni di Cortona Bocce e dal Presidente di FIB Toscana Giancarlo Gosti.