Volo: a Massa le selezioni a coppie cat. C e cat. D
Domenica 3 luglio 2022 a Massa si è svolta la selezione delle coppie bocce in volo di Categoria C del Comitato di Massa Carrara Lucca e Pistoia valevole per le qualificazioni ai campionati italiani di Savigliano (CN).
Ai blocchi di partenza c’erano il Litorale artefice fino ad ora del bottino pieno di vittorie e favorita d’obbligo, la Massese squadra di casa campione in carica, il temibile Fossone autore di buone prestazioni quest’anno e la Società Scorcetoli ancora al palo di vittorie di gara nel campionato. Dopo i primi turni esce la squadra campione in carica di Massa composta da Manfredi Adriano e Manfredi Riccardo. Nella prima semifinale rimangono la coppia di Scorcetoli Conti Roberto - Cavalli contro la Coppia del Litorale Pasqualino Martinelli - Colli. Nella seconda semifinale rimangono la coppia del Litorale Vito Costa - Dogliani Cesare contro la coppia del Fossone Vatteroni Paolo - Ferrari Enrico.
Le partite sono state senza storia con un Litorale travolgente con i suoi bocciatori Dogliani Cesare - Colli e con i puntatori Martinelli - Costa, autori di una prestazione sopra le righe. Quindi il Litorale fa en plein di tutti i posti della Categoria C (Individuale, Terna, Coppia) per Savigliano e le altre società non riescono a prendere l’ultimo treno per i Campionati Italiani. Complimenti alla società Litorale meritevole di questo prestigioso risultato ottenuto.
Sempre sui campi di Massa si è svolta la selezione delle coppie di categoria D bocce in volo del Comitato di Massa Carrara Lucca e Pistoia valevole per le qualificazioni ai Campionati Italiani di Savigliano. Grazie alle vittorie e ai passi di Società la coppia del Litorale Baracchini Simone - Antonio Bandoni approda alla finale. Nell’altra parte del tabellone si affrontano all’ultima boccia, punto a punto, la coppia del Litorale Fabrizio Bandoni - Mariotti contro la coppia di Terrarossa Tacconi - Giuliotti. Nell’ultima mano il Terrarossa riesce con un paio di belle giocate a vincere la partita e ad andare in finale. In finale il Litorale e il Terrarossa viaggiano appaiate sul 7 - 7 con la mano in corso. Mano decisiva da cardiopalma con il pubblico in delirio per le giocate dei singoli. Simone Baracchini gioca una boccia vicino al pallino e quando sembra che il Terrarossa deve abdicare la vittoria, Tacconi caricatissimo per l’occasione, in piena trance agonistica, gioca una boccia perfetta e fa il punto tra gli applausi dei tifosi trascinando il Terrarossa ai Campionati Italiani, insieme a un Giuliotti mai domo e autore anche lui di una ottima prestazione di qualità.
Complimenti ai vincitori, ai vinti, alla Massese per l’organizzazione e all’arbitro Ruggeri puntuale nella direzione di gara.