Alla Bocciofila Scandiccese oltre 500 atleti in campo per il "Filippo Gosi" e la "Mario Sbrilli"
E’ con molto entusiasmo che la Bocciofila Scandiccese si appresta a vivere il prossimo week end all’insegna dello sport e del sano agonismo in memoria di Filippo Gosi, indimenticabile vice presidente e atleta della Bocciofila Scandiccese, prematuramente scomparso all’età di 45 anni nel dicembre scorso.
Si inizierà venerdì 26 con la cena sociale con la partecipazione di oltre 120 persone presso il ristorante “I Vecchi Amici” situato nel giardino del Bocciodromo Comunale di Scandicci, in via di Scandicci Alto n.1 alla quale saranno presenti, oltre alle istituzioni locali, gli sponsor dell’ASD Bocciofila Scandiccese, alcuni giornalisti di testate fiorentine oltre al presidente di Humanitas.
Sarà l’occasione per presentare, con soddisfazione, il grande successo riscontrato dalle 2 gare Nazionali in programma sabato 27 e domenica 28 agosto. L’una dedicata al compianto giovane amico e grande sostenitore della Bocciofila Scandiccese, Filippo Gosi, l’altra la famosa e storica Coppa Mario Sbrilli giunta alla 62° edizione.
Sabato 27 agosto - 1°Memorial Filippo Gosi: gara nazionale, specialità individuale, alla quale parteciperanno ben 189 atleti di 53 diverse società sportive provenienti da 25 province, 9 regioni e 1 Federazione straniera.
Domenica 28 Agosto - 62° Coppa Mario Sbrilli: gara nazionale, specialità terna, alla quale partecipano ben 333 atleti (111 terne) di 52 diverse società provenienti da 21 province, 7 regioni e 1 Federazione straniera.
Grande favorito per la vittoria finale di sabato è il talentuoso atleta della Nazionale Italiana Luca Santucci. L’atleta senese che oggi indossa la maglia della Società Boville di Roma ha avuto un glorioso passato con i colori della Scandiccese, vestiti dal 2001 al 2008.
Alla cena verranno inoltre illustrate le attività fin qui realizzate dal nuovo Consiglio Direttivo insediatosi all’inizio dell’anno, attività principalmente volte a rivitalizzare la bocciofila dopo il lungo periodo di chiusura a causa dell’emergenza sanitaria da COVID 19 che ha purtroppo mortificato tutti gli sport. Verrà inoltre fatto il punto sull’organizzazione dei Campionati Regionali 2022 per le competizioni svolte fino ad oggi e per quelle in programma nei prossimi mesi dell’anno.