Trofeo Città Metropolitana di Firenze: giocate le prove juniores e paralimpici DIR. Domani le finali del torneo integrato
Prosegue alla Bocciofila Scandiccese la manifestazione boccistica "Città Metropolitana di Firenze".
La prova juniores si è giocata il 14 settembre: nella prova Under 12 combinato ha vinto Matteo Palange dell'Affrico davanti ad Alessandro Zerboni della Scandiccese e a Lorenzo Spadi sempre dell'Affrico. Nella prova Under 15 il successo è andato a Marco Zerboni della Scandiccese davanti a Valeria Zerboni sempre della Scandiccese, Alessio Cantagalli e Alessandro Spadi dell'Affrico.
Giovedì 15 settembre è stato invece il momento della prova dei paralimpici DIR con la partecipazione dei centri del territorio. Primo posto per Lorenzo Carcasci de La Palma (p.41), secondo per il compagno di squadra Maurizio Spitale (p.32), terzo per Andrea Bagnoli de La Palma (p.31). Quarti a pari merito sono arrivati Andres Vasquez dell'Istrice e Matteo Grazzini de La Palma (p.24), quinto Francesco Lazzarini dell'Istrice (p.17). La prova femminile è stata vinta da Valentina Mautone de La Palma con 23 punti (di cui 8 in accosto), davanti a Teresa Dimastrogiovanni dell'Istrice (23 punti di cui 2 in accosto) e Sara Giovannoni de La Palma con 21 punti.
Domani 16 settembre si concluderà anche la prova del Torneo Integrato che vede in campo un giocatore paralimpico HF Sitting della Po.Ha.Fi. con un atleta "normodotato". Si giocheranno l'ultima giornata e la fase finale. Ecco la situazione al momento:
Girone 1
Classifica: Rosano Martina-Iserani Reboli Stefano 4 punti, Rosano Pietro-Ballotti Bernardo 2 punti, Fadda Tarcisio-Sabatini Manuela 2 punti, Fondi Roberto-Fenici Flavio 0 punti.
Prossimo turno: Rosano-Ballotti vs. Fondi-Fenici e Rosano-Iserani vs. Fadda-Sabatini
Girone 2
Classifica: Cavallo Pietro-Ricci Ivano 2 punti, Arzilli Silvano-Di Chirico Michele 2 punti, Gregori Silvia-Ucini Franco 0 punti.
Prossimo turno: Arzilli-Di Chirico vs. Gregori-Ucini