Appuntamento promozionale di successo per la Bocciofila Garfagnana
Nel corso dell'estate l'associazione Compriamo a Castelnuovo, con il supporto del Comune di Castelnuovo di Garfagnana e il sostegno della Fondazione Cassa di risparmio di Lucca.ha organizzato la settimana del commercio, manifestazione giunta alla 39esima edizione. Si tratta di un evento pensato alle famiglie, ai bambini e ai giovani con spazi dedicati, con le aperture straordinarie dei negozi fino alla mezzanotte e con 40 appuntamenti tra musica, cultura, gastronomia e sport.
Nella serata de dicata allo sport le società sportive hanno potuto far conoscere e far provare alla gente la propria disciplina. L’A.S.D. Bocciofila Garfagnana ha allestito in via Farini uno stand e un mini campo da bocce dove, dalle ore 17:30 in poi, la gente ha avuto l’occasione di provare il gioco. Lo stand della Bocciofila ha riscontrato fin da subito un notevole successo, suscitando curiosità da parte dei più giovani e approvazione dei più grandi. Bambini e anziani hanno giocato divertendosi durante tutto il giorno fino a chiusura dell’evento (mezzanotte), chiedendo informazioni e ricordando con nostalgia e gioia il gioco delle bocce.
Alle ore 21:00 è stato il momento della sfilata delle varie associazioni sportive lungo le strade del Paese, la Bocciofila Garfagnana ha sfilato in prima fila fino a giungere in Piazza delle Erbe, dove ogni società, alternandosi, ha potuto promuovere la propria disciplina. Anche qui, la Bocciofila Garfagnana è stata protagonista salendo sul palco come prima società. I presentatori della serata, Marta e Luca Dini hanno fatto domande sul gioco e il segretario Maurizio Paoli ha risposto in modo esaustivo