Trofeo Città Metropolitana di Firenze: Arzilli-Di Chirico vincono il torneo integrato
Si è concluso alla Bocciofila Scandiccese il Trofeo Città Metropolitana di Firenze.
Dopo le prove Juniores e paralimpici DIR è toccato al torneo integrato a coppie miste, con un giocatore paralimpico sitting della Polisportiva Handicappati Firenze (Po.Ha.Fi) e un giocatore "normodotato".
Venerdì 16 settembre si sono giocate le fase finali, in cui ha trionfato la coppia composta da Silvano Arzilli (PoHaFi) e Michele Di Chirico (Scandiccese), che hanno sconfitto in finale per 7-2 Pietro Rosano (PoHaFi) e Bernardo Ballotti (Campigiana). Al terzo posto sono arrivati Pietro Cavallo (PoHaFi) e Ivano Ricci (Il 45), al quarto Martina Rosano (PoHaFi) e Stefano Iserani Reboli (Scandiccese). Quinta posizione per Tarcisio Fadda (PoHaFi) e Manuela Sabatini (Scandiccese), sesta per Silvia Gregori (PoHaFi) e Franco Ucini (Sestese), settima per Roberto Fondi (PoHaFi) e Flavio Fenici (Affrico).
Si è trattato di una manifestazione molto partecipata e ben riuscita, che ha testimoniato sia le abilità dei boccisti paralimpici fiorentini, sia quanto essi siano parte integrante e solida del movimento boccistico del territorio.
Alle premiazioni hanno preso parte l'assessore allo sport del Comune di Scandicci Ivana Palomba, il responsabile eventi UISP Piero Vannucci e il delegato FIB Firenze-Pisa-Prato Stefano Bartoloni.