Seconda Categoria - Impresa della Sestese che supera il turno in rimonta
Grande impresa per la squadra di Seconda Categoria della Bocciofila Sestese, che tra le mura amiche del Bocciodromo Comunale di Sesto Fiorentino batte 6-2 i modenesi Pavullese nel ritorno della fase interregionale, riequilibrando il punteggio dell'andata e poi imponendosi ai pallini.
Dopo la sconfitta patita in Emilia il sabato precedente, i rossoblù diretti da Silvano Baldi e Fernando Fornaini si presentano carichissimi vincendo subito 8-1 in individuale con Nesti e 8-3 in terna grazie a Fabrizio Lumini-Fabio Lumini-Vaiani. Se Nesti si ripete ancora su Bernardoni per 8-4, la terna modenese Loris Ricci-Moreno Ricci-Franchini si riscatta e batte 8-3 Fabrizio Lumini-Pancari-Vaiani. Si va al secondo turno dunque con la Sestese avanti per 3-1. E' la Pavullese adesso a partire meglio grazie all'8-3 che Loris Ricci e Moreno Ricci impongono a Fabio e Fabrizio Lumini. Sull'altra corsia però Nesti e Masini vincono 8-3 mantenendo vive le speranze sestesi. Gli ultimi set sono combattutissimi e premiano i rossoblù: 8-6 per Fabrizio Lumini-Pancari e 8-5 per Nesti-Masini per il 6-2 finale che porta allo spareggio ai pallini. Nesti, Vaiani e Fabrizio Lumini fanno meglio di Bernardoni, Loris Ricci e Franchini vincendo 3-2 consegnando il successo alla Sestese.
Adesso la Sestese affronterà la squadra vincente del raggruppamento Emilia Romagna (andata 8 ottobre e ritorno 22 ottobre) per determinare la qualificata per le Finali Nazionali.