A Marina di Carrara le finali interprovinciali Massa-La Spezia di Volo incoronano Sarzanese (C) e Terrarossa (D)
Domenica 2 ottobre si sono disputate a Marina di Carrara sui campi del Litorale le finali interprovinciali di Massa Carrara e La Spezia di categoria C e D della specialità Volo.
Per la categoria C ai nastri di partenza si sono presentate le società Litorale, Sarzanese, Chiappa e Scorcetoli. Dopo il primo turno si qualifica per la finale la Sarzanese con due vittorie straccianti contro Scorcetoli e Litorale. Esce la società Chiappa, sconfitta dal Litorale e dallo Scorcetoli. Sul campo centrale spareggio tra la favorita Litorale e la società Scorcetoli con il pubblico in delirio a tifare la squadra di casa. Dalle prime mani il Litorale appare troppo impreciso nel gioco mentre la terna dello Scorcetoli Lorenzelli-Bertoli-Gabriellini GianLuca non sbaglia praticamente niente. La partita prende un binario deciso e la Società Scorcetoli vince 13-1, confermandosi prima società di Massa Carrara a queste finali. Quindi in finale si sono affrontate la Sarzanese, vincitrice de La Spezia, e Scorcetoli, vincitrice di Massa Carrara.
La sfida parte con la terna della Sarzanese Tempone-Tiezzi-Barlari superiore nell’accosto e in bocciata mentre la terna di Scorcetoli appare molto contratta in campo e in calo rispetto alle partite precedenti. La Sarzanese prende il largo e la Società Scorcetoli deve abdicare le possibilità di vittoria e arrendersi con il punteggio di 13-1.
Complimenti alla Sarzanese per la vittoria meritata del Campionato Interprovinciale e alla Società Scorcetoli che è arrivata in finale grazie a due prestazioni sopra le righe.
Per la categoria D si sono affrontate alla mattina le terne di Scorcetoli, Terrarossa, Valle Della Noce e Litorale. Esce subito il Valle Della Noce, perdendo due partite mentre il Litorale di Mister Baracchini accede alle finali con due vittorie. Terrarossa e Scorcetoli si affrontano all’ultima boccia per accedere alla finale contro il Litorale e alla mano di spareggio la spunta il Terrarossa. La finale sembra a senso unico con il Terrarossa avanti 7-1 a 20 minuti dalla fine, ma un cambio di Mister Baracchini riapre le sorti dell’incontro che va sull’ 8-8 alla mano supplementare. Lì succede di tutto: Giuliotti gioca una boccia discreta, Bandoni Fabrizio fa il punto, Capineri Michele prende ai 25 una bocciata spettacolare, Bandoni Fabrizio rigioca una boccia buona e la partita sembra girare a favore del Litorale. A quel punto un concentratissimo Tacconi gioca una boccia a pallino e per il Litorale non c’è più niente da fare. Tacconi match winner all’ultima boccia come alle selezioni per i campionati italiani e bestia nera per il Litorale.
Complimenti