Il tecnico Claudio Costagli convocato in Nazionale per il World Boccia Intercontinental Challenger
C'è stata anche un po' di Toscana ai World Boccia Intercontinental Challenger, la manifestazione internazionale di Boccia Paralimpica, la prima del suo genere a Roma, propedeutica per la qualificazione alle Paralimpiadi di Parigi 2024. A supporto dello staff tecnico della Nazionale Italiana, composta da 9 atleti, è stato convocato l'Istruttore Paralimpico Boccia 1° Livello Claudio Costagli, figura di riferimento del movimento boccistico paralimpico del CR Toscana.
Il tecnico ha coadiuvato il CT della Nazionale Giada Zoli, l'assistente Giulia Borin e il capodelegazione Vincenzo Santucci per tutta la settimana della kermesse mondiale, maturando esperienza a livello internazionale che potrà applicare nell'attività sul territorio. Per Costagli c'è stato anche l'esordio in campo in una manifestazione internazionale come tecnico della coppia BC4.
Costagli inoltre è stato la voce del commento tecnico della lunga diretta RaiSport delle finali di domenica 11 settembre, la prima in assoluto di una manifestazione internazionale di Boccia paralimpica disputata in Italia.