Campionati Italiani Paralimpici DIR e HF - 22-23 ottobre a Trevi con tante formazioni toscane
Si svolgeranno il 22-23 ottobre in Umbria a Trevi i Campionati Italiani Paralimpici, sia per l'attività DIR che per HF. La Toscana vi prenderà parte con un notevole numero di formazioni.
Ai Campionati Italiani Paralimpici HF Sitting giocheranno Pietro Rosano e Martina Rosano della Po.Ha.Fi. (qualificati grazie al punteggio acquisito nel ranking nazionale nel 2022) nell'individuale e la coppia Martina Rosano-Silvia Gregori, sempre della Po.Ha.Fi..
Ai Campionati Italiani Paralimpici DIR la Toscana schiererà Alberto Borghesi (ASHA Pisa) e Radames Ricci (Biturgia) nell'individuale cat. A, Mirco Tiossi (Biturgia) nell'individuale cat. B, Francesco Lazzarini (Efesto Rosignano) nell'individuale C21, le coppie cat. A Radames Ricci-Leonardo Piegai (Biturgia) e Alberto Borghesi-Gianluca Mannari (ASHA Pisa) con Mannari che è in prestito dall'Efesto Rosignano.
La delegazione toscana sarà guidata dal coordinatore attività paralimpica Armando Martini e dal tecnico Claudio Costagli.
In preparazione dei Campionati Italiani Paralimpici DIR è stato organizzato mercoledì 12 ottobre uno stage preparatorio presso la Bocciofila La California con i tecnici Simone Mocarelli e Claudio Costagli. Un ringraziamento alla Bocciofila La California e al Presidente Mauro Calamassi.