"Bocce Pace Amicizia": un progetto di integrazione promosso da FIB Toscana con US Affrio
Il Comitato Regionale Toscana di Federazione Italiana Bocce, convinto che lo sport possa abbattere tutte le barriere e favorire l'integrazione anche fra chi ha usi e costumi diversi, propone le bocce come veicolo per avvicinare fra loro persone di diverse comunità, ai fini di favorire l'amicizia e la pace fra i popoli. Le bocce sono considerate il gioco più antico del mondo, sono intuitive, dal regolamento semplice, pertanto si prestano ottimamente per un’iniziativa volta a coinvolgere persone di origini diverse.
In collaborazione con l'Unione Sportiva Affrico, e con il patrocinio del Quartiere 1 del Comune di Firenze, verrà presto avviato il progetto "Bocce Pace e Amicizia" rivolto principalmente alle comunità straniere presenti sul territorio fiorentino. Si terranno quattro incontri presso il bocciodromo dell'U.S. Affrico per introdurre al gioco delle bocce i partecipanti, con l'auspicio che possano meglio conoscersi fra loro ed integrarsi nel corpo sociale dell'associazione.
Sono state coinvolte varie associazioni, tra cui Anelli Mancanti, e varie comunità straniere, grazie anche all'interessamento del Consigliere del Quartiere 1 Edoardo Amato. C’è ancora la possibilità di partecipare contattando il Comitato Regionale Toscana di Federazione Italiana Bocce.
Per informazioni telefonare a Federazione Italiana Bocce CR Toscana 0556530981 / 3423434136 o scrivere a toscana@federbocce.it