Simoncini e Lorenzini vincono la Coppa Città di Scandicci
Si è giocata domenica 15 gennaio 2023 la Coppa Città di Scandicci, organizzata dalla Scandiccese. Si è trattato di una gara regionale a coppia, diretta dal sig. Marco Rossi.
Vi hanno preso parte 91 formazioni, di cui 22 di cat. A, 35 di cat. B e 34 di cat. C, provenienti da Toscana, Emilia Romagna, Veneto e Lazio.
Ha vinto la coppia di cat. A formata da Romeo Simoncini e Giacomo Lorenzini della Bocciofila Vigasio Villafranca (VR), che hanno sconfitto in finale i sorprendenti Francesco Mineccia e Antonio Fiorentini (cat. D-C) della Scandiccese. E’ stata una finale combattutissima malgrado la differenza di esperienza. Gli ex Pieve a Nievole sono partiti forte portandosi sul 4-0 dopo 3 tornate; gli scandiccesi in 4 tornate la ribaltano sul 4-5. Si procede in equilibrio fino al 6-9 per i locali, ma Simoncini e Lorenzini con un perentorio 4-0 si aggiudicano il trofeo.
Al terzo posto sono giunti Ivano Ricci e Marco Maglia, cat. B de Il 45 di Firenze, mentre quarti si sono classificati Ram Parkash e Mario Saccardo (cat. C de la Fontana – BO).