Serie A2 Volo - Un buon Fossone cede al Pozzo Strada
Sabato 21 gennaio 2023 è iniziata in casa contro la formazione del Pozzo Strada l’avventura del Fossone nel Girone B Ovest del Campionato di serie A2 di Volo.
Nel primo turno il Pozzo Strada va avanti per 6 - 2.
Panesi Thomas vince il combinato per 25 - 21,
Micheli - Bagicalupo perdono la coppia, Levaggi perde l’individuale e Clerici - Arbasetti - Musante Marco perdono la terna.
Nella staffetta Arnò - Panesi perdono di un soffio per 34 - 33, mentre vincono il tappeto sia Clerici (24 punti) che Micheli (22) con un'ottima performance personale.
Vince anche Arnó il tiro progressivo con il punteggio di 30/43.
Finale thrilling nel terzo turno dove era vietato sbagliare per tutti gli atleti e ogni episodio poteva determinare la vittoria, il pareggio o la sconfitta della propria squadra.
Panesi (Clerici) Musante vincono la coppia mentre Casanova - Levaggi perdono l’altra coppia.
Hanno deciso la sfida le due partite individuali.
Micheli perde di Misura da Ariello per 11 - 9 mentre Tesconi perde di un soffio da Strocco per 8 - 7 per un episodio sfortunato.
Il Pozzo Strada vince la sfida per 14 - 10.
Il Fossone rimane con l’amaro in bocca per il risultato finale avverso ma deve essere consapevole che ha giocato come squadra neopromossa alla pari con gli avversari in un campionato di livello.
Sicuramente nel proseguo del girone la compagine toscana dovrà essere più accorta, alzare l’asticella del gioco e sfruttare maggiormente le occasioni per ottenere risultati più positivi, lasciando da parte anche la giusta emozione per questa nuova categoria di livello.