Il grossetano Tortelli vince in casa il 2° Memorial Marcello Rossi
La mattina del 22 gennaio si è giocato il 2° Memorial Marcello Rossi, una gara regionale di tipo individuale organizzata dalla società C.B. Grossetano, diretta da Mario Terribile.
La manifestazione è stata organizzata dal Circolo Bocciofilo guidato dal presidente Pasquale De Filippo con l’obbiettivo di omaggiare la memoria del socio fondatore Marcello Rossi, scomparso nel gennaio 2021. Giocatore fortissimo e conosciutissimo in tutta la Toscana e anche fuori, in oltre 50 anni di carriera, Marcello Rossi vinse innumerevoli tornei e trofei, sia da solo che in coppia.
Hanno preso parte alla gara 74 formazioni, rispettivamente 12 di cat. A, 24 di cat. B, 32 di cat. C e 6 di cat. D. Le società presenti alla gara erano tutte provenienti dalla Toscana. Tutte le categorie hanno avuto il proprio spazio all’interno della gara, dai neofiti di cat. D agli esperti di cat. A, trasformando quindi la manifestazione in una splendida occasione per condividere esperienze di gioco.
Contro ogni previsione si porta a casa la vittoria del 2° Memorial Marcello Rossi, l’atleta di cat. D, Tortelli Roberto della bocciofila C.B. Grossetano, il quale riesce a battere dopo una finale accesissima l’atleta di cat. A, Mallegni Antonio della bocciofila Viareggina. Nonostante il divario dato dall’esperienza, è stata una finale combattuta fino all’ultimo istante, la quale però si è conclusa con un sorprendente 10-8 per l’atleta del grossetano. Si è aggiudicato il terzo posto invece l’atleta di cat. C Poli Virio della bocciofila Follonichese. Si aggiudicano il quarto e quinto posto gli atleti di cat. B e C, Gennari Mauro e Ksepka Boguslawa delle bocciofile C.B. Orbetello e C.B. Grossetano. In conclusione si può considerare la competizione di domenica 22 Gennaio 2023, un’ottima occasione di ritrovo per cementare i rapporti tra atleti e società, essendo stata una manifestazione molto partecipata dove ogni atleta presente ha dato il massimo delle proprie capacità.