Serie A2 Raffa - Una vittoria e una sconfitta per Pieve a Nievole
Nella giornata di Sabato 28 Gennaio si è svolta la seconda giornata del Campionato Italiano di Serie A2, dove si sono rese protagoniste le squadre de La Cappelleria e della Bocciofila Montesanto, le quali si sono affrontate in un’accesissima competizione, diretta dal direttore di gara Yari Barbato.
Nel primo turno abbiamo potuto assistere ad un testa a testa avvincente, poiché nello stesso momento in cui i tre della Pieve a Nievole Franci Matteo, Matteo Massimo e Luca Valecchi riescono a vincere due splendidi set, l’atleta marchigiano Leonardo Stacchiotti, senza lasciarsi intimorire, portava la propria squadra al pareggio grazie alla vittoria di entrambi i set individuali su Niko Bassi.
Nuovo turno, nuove squadre per la competizione a coppie che vede protagonisti Ascani Maurizio e Malizia Aabid Anoir della Montesanto, mentre l’allenatore della Pieve a Nievole, Claudio Mazzei, opta per una coppia già vincente, composta da Franci Matteo e Valecchi Luca. Tra loro termina in parità, ma sull’altra corsia Bassi Niko e Matteo Massimo de La Cappelleria, nonostante la tensione, riescono a sopraffare la coppia del Montesanto in entrambi i set, facendo giungere al termine anche questa seconda giornata di competizione con la vittoria della Pieve a Nievole La Cappelleria per 5 a 3.
Domenica 29 Gennaio si è poi svolta la terza giornata di Serie A2, la quale vedeva come protagoniste la vincente La Cappelleria e la squadra della Fontespina.
Terza giornata che si è rivelata negativa per la squadra de La Cappelleria, che nonostante una partita combattutissima ed un primo turno concluso in pareggio grazie ai parziali vinti da Franci Matteo, Matteo Massimo e Luca Valecchi (8-6) e da Bassi Niko (8-0), si vede superare dalla squadra della Fontespina malgrado una decisa resistenza, la quale però riesce a guadagnarsi ben 4 set nel secondo turno a coppie, decidendo le sorti della partita.
La partita volge al termine con un deciso 2-6 per la squadra della Fontespina, mentre la squadra della Pieve a Nievole a causa della sconfitta inferta dagli avversari, si ritrova spodestata dal primo posto della classifica provvisoria.
E.P.
Clicca qui per tutti i risultati e le classifiche aggiornate