8° Trofeo Comune di Pieve a Nievole: vincono Matalucci (A-B) e Cresci (C)
Il giorno 12 Febbraio ’23 si è svolto l’8° trofeo Comune di Pieve a Nievole, una gara regionale di tipo Individuale. La Competizione è stata organizzata dalla società ASD PIEVE A NIEVOLE e le partite svoltesi durante il corso della competizione sono state seguite dal direttore di gara Alfonso Ruggero.
L’8° trofeo Comune di Pieve a Nievole ha visto scendere in campo 144 formazioni, rispettivamente 22 giocatori di categoria A, 50 di categoria B e in una competizione a loro dedicata, 72 di categoria C, rendendo la competizione molto partecipata e di conseguenza, regalandoci partite combattute e avvincenti. Hanno preso parte alla gara tutte le principali società presenti sul territorio Toscano. Alle fasi finali sono arrivati i seguenti atleti:
per la cat. A e B : Lorenzini Giacomo, Galati Salvatore, Lambardi Gionata, Lunardelli Piero, Matalucci Fabio, Macelloni Massimo, Puosi Stefano e Parravicini Gabriele;
Per la cat. C: Masini Massimo, Soraru Anthony, Ksepka Boguslawa, Giannini Giuseppe, Bianchi Andrea, Cresci Giovanni, Ricci Leĺio e Sodini Claudio.
Riescono a raggiungere le semifinali i giocatori Giacomo Lorenzini di cat. A, della Vigarsio Villafranca (VR), contro Gionata Lombardi della Scandiccese (FI) e di categoria B i giocatori Fabio Matalucci e Gabriele Parravicini de Il 45. Mentre nella categoria C riescono a farsi strada per le prime posizioni della classifica, i giocatori Masini Massimo della Sestese (FI) e l’avversario Boguslawa Ksepka del Grossetano (GR) e Giovanni Cresci della Sestese (FI) contro lo sfidante Claudio Sodini della Viareggina (LU). Dopo un’avvincente partita, riescono ad aggiudicarsi il diritto alla finale e quindi ai primi posti in classifica, Giacomo Lorenzini contro Fabio Matalucci per la gara di cat. A e per la categoria C, Massimo Masini contro Giovanni Cresci.
Al termine di questa giornata di gara, Matalucci riesce ad aggiudicarsi la finale e conquistare il primo posto della classifica, seguito dal suo avversario Giacomo Lorenzini che ottiene il secondo posto. Cresci è riuscito ad imporsi sull’avversario guadagnandosi il primo posto della cat. C, lasciando a Masini il secondo posto in classifica.
Si conclude così questo 8° trofeo organizzato dalla società della Pieve a Nievole, una competizione molto partecipata e apprezzata, che ha saputo dare lo spazio necessario ad ogni giocatore, a prescindere dalla categoria.
E.P.