Volo - Battute sia il Fossone in A2 che il Litorale in B
Sabato 18 febbraio 2023 si è svolta la quinta giornata del girone B Ovest del Campionato di serie A2 di Volo.
La nostra compagine del Fossone ha giocato in casa contro la Bocciofila Centallese.
Il Fossone chiude il primo turno sotto per 5 - 3 con la vittoria nella coppia di Micheli - Levaggi, il pareggio di Tesconi nell’individuale, la sconfitta nella terna e nel combinato.
Secondo turno ancora sfavorevole per la nostra compagine che lo chiude in svantaggio per 6 - 2 portando il risultato parziale della sfida sul 11 - 5 per la Centallese.
Nel secondo turno il Fossone perde i due tiri di precisione di cui uno di un soffio, il tiro progressivo al fotofinish e vince la staffetta con Panesi - Arnó.
Nel terzo turno il Fossone migliora la performance nelle giocate ma il pareggio per 4 - 4 non basta per portare a casa la vittoria che è a favore della Bocciofila Centallese per 15 - 9.
Il terzo turno ha visto le vittorie di Levaggi nell’individuale, di Panesi - Musante Marco nella coppia e le sconfitte nella seconda coppia e nel secondo individuale.
Le due squadre viste in campo se la sono giocata a viso aperto, lo dimostra la differenza punti totali ottenuti che è leggermente favorevole per la Centallese per 161 - 158.
Dopo questa sconfitta la classifica si fa dura per il Fossone che dovrà leccarsi le ferite e mettere nel mirino il Pozzo Strada 2 punti sopra.
Stagione non ancora compromessa per il Fossone ma il margine di errore deve diminuire perchè altrimenti diventa difficoltoso il recupero delle posizioni in classifica.
Si è svolta anche la quarta giornata del campionato di Serie B Volo Girone 3 - Ovest.
Il Litorale era impegnato in trasferta contro la Loanese.
Il primo turno il Litorale lo chiude sul punteggio di 4 - 4 grazie alle vittorie di Manfredi Franco - Mussi Francesco nella coppia e Gnecco - Cevasco - Dogliani Cesare nella terna.
Secondo e Terzo turno nettamente favorevoli alla Loanese che con un 12 - 2 vince l’incontro con il punteggio di 16 - 6.
Sconfitta che permette alla Familiare e all’ Albese di raggiungere nella testa della classifica il Litorale che comunque mantiene intatte le ambizioni di vittoria del girone.
Sicuramente le prossime sfide rimuoveranno ancora la classifica e ci faranno capire chi sarà la nuova capolista.
Clicca qui per la classifica completaS.L.