Coppa Toscana Juniores 2023 - A Pisa vince l'Affrico
Si è disputata domenica 16 aprile a Pisa la seconda tappa di Coppa Toscana Juniores 2023, specialità Petanque, organizzata da Pisa Bocce. A vincere è stata la squadra dell'Affrico composta da Iris Facchini, Matteo Palange e Alessio Cantagalli. Delle 20 partite disputate 7 vittorie a testa per Affrico e Scandiccese (2 punti a partita in classifica). Decisiva la prova del tiro di precisione con il primo punteggio di Matteo Palange (a pari merito con Asia Turini) ed il 4° pari merito di Iris Facchini e Alessio Cantagalli, l'Affrico conquista i punti determinanti per la vittoria della tappa.
23 dunque i punti realizzati dall'Affrico, 17 dalla Scandiccese (Marco, Alessandro e Valeria Zerboni), 13 dalla squadre mista La California-Pisa Bocce (Iacopo Beltrame, Filippo Beltrame, Asia Turini), 4 da Pisa Bocce (Didier Lazzeroni, Pietro Lazzeroni, Zeno Colombini). Con questa vittoria l'Affrico consolida il primato nella classifica generale.
La gara è stata diretta dal sig. Paolo Duè alla presenza dei Consiglieri FIB Toscana Carlo Lazzeroni, Enza Lombardi e Simone Mocarelli e del delegato FIB Firenze-Pisa-Prato Stefano Bartoloni.