Il weekend delle bocce toscane: in campo giovani, paralimpici, senior e beach bocce
E' stato un fine settimana quello delle bocce in Toscana.
I riflettori si sono accesi sul Bocciodromo Comunale di Scandicci dove è andata in scena la gara nazionale paralimpica HF Sitting "Memorial Ciampoli-Lazzeri" organizzata dalla Po.Ha.Fi e ospitata dalla Bocciofila Scandiccese. Diretta dalla sig.ra Enza Lombardi, la gara ha fatto il record di iscritti con ben 32 atleti in carrozzina da tutta Italia a sfidarsi sulle corsie. Ha vinto Paolo Cornaggia della Bassa Valtellina (Brescia), in finale su Massimiliano Cricco della FAO Motta (Treviso). Sono stati presenti il Presidente di FIB Toscana Giancarlo Gosti, il CT della Nazionale di Bocce Paralimpiche HF Sitting, il Presidente del CIP Toscana Massimo Porciani.
Si è giocata la seconda tappa di Coppa Toscana Juniores; i giovani giocatori provenienti dalle società Affrico, Scandiccese, Pisa Bocce e La California si sono confrontati nella specialità Petanque nella prova organizzata da Pisa Bocce. Il successo è andato all'Affrico.
Per la specialità Volo si è giocato il Memorial Bugliani Otello, gara a coppie CD-DD organizzata dalla Massese. Ha vinto la coppia Benito Del Corso-Giampiero Marcellini del Valle della Noce, davanti a Giorgio Micheli e Glauco Grondacci del Fossone.
Per la specialità Raffa a Grosseto si è giocata la seconda Coppa Città di Grosseto organizzata dal C.B. Grossetano: ha vinto la coppia formata da Massimo Matteo e Niko Bassi (cat. A della Pieve a Nievole) davanti ai locali Roberto Tortelli e Boguslawa Ksepka (cat. D-C del C.B. Grossetano).
Si è scesi in campo anche a Pistoia per la specialità Beach Bocce: 15 sono state le terne in gara al Long Beach sotto la direzione del sig. Paolo Duè.