Boccia Paralimpica: Pietro Rosano secondo alla gara nazionale di Magenta
Grande risultato per Pietro Rosano, giocatore di Boccia Paralimpica cat. BC4, che si è classificato secondo alla Gara Nazionale Città di Magenta disputata lo scorso weekend. alla palestra comunale di Magenta (MI). La gara, ottimamente organizzata dalla Pol. SuperHabily, ha visto in campo 8 giocatori BC1, 6 BC2, 9 BC3 e 5 BC4.
Rosano, giocatore della Po.Ha.Fi., che si allena regolarmente presso il campo permanente allestito dalla Scandiccese al Bocciodromo Comunale di Scandicci, ha affrontato gli avversari in un girone all'italiana. L'esordio sabato pomeriggio è stato subito vincente con un 7-0 imposto a Giovanni Merlini della Canottieri Flora (Cremona). A seguire Rosano ha affrontato il giocatore della nazionale Matteo Tosetti del Circolo Don Bosticco (Asti), prevalendo al tie break per 4-3. L'ultimo impegno di sabato è stato contro Riccarda Ambrosi della Pol. SuperHabily (Milano): l'atleta della nazionale ha avuto la meglio per 7-3 sul fiorentino che può recriminare per non aver individuato la tattica migliore. L'ultimo incontro ha invece visto Rosano prevalere 5-1 sulla campionessa d'Italia in carica Renata Busettini della Sportento (Torino). Rosano ha dunque conquistato 3 vittorie su 4 partite, risultando in testa alla classifica alla pari di Riccarda Ambrosi, la quale però ha vinto la manifestazione in virtù del regolamento che, in caso di parità, premia il vincitore dello scontro diretto.
Ottimo risultato dunque per il fiorentino, al secondo posto consecutivo in altrettante manifestazioni nazionali nel 2023. Rosano, dopo 6 mesi di allenamenti, ha esordito proprio quest'anno nel circuito, facendosi apprezzare e dimostrando margini di ulteriore miglioramento.