Coppa Toscana Juniores 2023 - I risultati della decima tappa e classifiche finali della Coppa Toscana: Vince L'U.S. Affrico
Domenica 26 novembre a Pieve a Nievole, organizzata dalla società ASD Bocciofila Pieve a Nievole, si è disputata la decima e ultima tappa della Coppa Toscana Juniores.
Nelle dieci tappe si sono affrontati atleti e atlete di tutte le delegazioni per la Cat. U18-U15-U12 a squadre, in tutte le varie specialità (Volo-Raffa-Petanque-Beach Bocce).
A vincere la decima tappa è stata la società U.S. Affrico, secondo posto per Pisa Bocce-Pieve a Nievole, terzo posto a pari merito per Bocce Arezzo e Scandiccese.
𝗖𝗼𝗽𝗽𝗮 𝗧𝗼𝘀𝗰𝗮𝗻𝗮 𝗝𝘂𝗻𝗶𝗼𝗿𝗲𝘀 2023 - 10^ Tappa
1^squadra: AFFRICO: Palange Matteo, Spadi Alessandro, Cantagalli Alessio, Spadi Lorenzo, Corsani Giacomo
2^squadra: PISA BOCCE-PIEVE A NIEVOLE: Turini Asia, Casini Agnese, Casini Kinzica, Colombini Zeno, Lollini Gabriele (Pieve a Nievole)
3^squadra: BOCCE AREZZO: Geppetti Aldo, Daveri Luca, Magnaghi Samuele, Testi Riccardo
3^squadra: SCANDICCESE: Zerboni Valeria, Zerboni Marco, Zerboni Alessandro
Clicca qui per vedere il referto della 10^Tappa
In questa giornata, essendo la tappa conclusiva, è stata premiata la squadra vincitrice della Coppa Toscana Juniores e nell'occasione sono stati premiati tutti gli atleti vincitori di ciascuna categoria
-Per la Cat. U18 è stata Turini Asia (Pisa Bocce) con 55 punti ad avere la meglio su Casini Agnese (Pisa Bocce) con 51 punti.
-Per la Cat. U15 a vincere è stato Palange Matteo (U.S. Affrico) con un doppio spareggio ai pallini su Zerboni Marco (Scandiccese), entrambi con 83 punti.
-Per la Cat. U12 con 64 punti vince Spadi Lorenzo (U.S. Affrico) su Lazzeroni Didier (Pisa Bocce)
-Per la Cat. U10 Zerboni Alessandro (Scandiccese) con 81 punti, secondo posto per Casini Kinzica (Pisa Bocce) con 39 punti.
La squadra vincitrice dopo le 10 tappe, con 207 punti è stata l' U.S. AFFRICO, secondo posto per la SCANDICCESE con 138 punti e terzo posto per PISA BOCCE con 93 punti.