Serie A2 Raffa: una vittoria e una sconfitta per Pieve a Nievole
Sabato 20 Gennaio si è svolta la seconda giornata del Campionato Italiano di Serie A2, dove si sono rese protagoniste le squadre de La Cappelleria - Pieve a Nievole contro la Bocciofila Oikos Fossombrone, in terra marchigiana.
Un avvio di partita molto convincente da parte degli atleti di Claudio Mazzei, allenatore della Pieve a Nievole. Sul primo campo la terna Matalucci Fabio, Franci Matteo e D'alterio Daniele riesce a vincere solo uno dei due set con il punteggio di 8-1, perdendo il secondo 8-6, mentre sul secondo campo, il capitano Niko Bassi riesce a vincere due splendidi set portando la sua squadra in vantaggio con il punteggio di 3-1.
Nuovo turno, nuove formazioni per la competizione a coppie che vede sfidarsi sul primo campo la coppia composta da Matalucci-Franci e nel secondo la coppia Bassi-Matteo, che entrambe perdono il primo set, rispettivamente con un 8-0 e 8-1, così la squadra marchigiana si riporta in parità, 3-3.
Ma le coppie de La Cappelleria non dermodono ed entrambe con il punteggio di 8-3 vincono gli altri due set, facendo giungere al termine anche questa seconda giornata di campionato con la vittoria della Pieve a Nievole La Cappelleria per 5 a 3.
Domenica 21 Gennaio si è poi svolta la terza giornata di Serie A2, la quale vedeva come protagoniste le squadre de La Cappelleria e la squadra della Bocciofila Castelfidardo.
Terza giornata che si è rivelata negativa per la squadra de La Cappelleria, che nonostante una partita combattutissima ed un primo turno concluso in pareggio, 2-2, grazie ai parziali vinti da Franci Matteo, Matalucci Fabio e D'alterio Daniele (8-5) e da Bassi Niko (8-7), vede la squadra marchigiana vincere 3 set su 4 nel turno a coppie, decidendo le sorti della partita. Vince la Bocciofila Castelfidardo con il punteggio di 5-3.
Prossimo appuntamento sabato 27 gennaio per il turno casalingo de La Cappelleria, valido per la quarta giornata di Campionato di Serie A2 Raffa.