Iniziative realizzate dagli Organismi Sportivi affiliati al CONI e al CIP per l’anno scolastico 2023/24
É stata pubblicata la nota n. 204 del 22 Gennaio 2024 relativa alle attività progettuali scolastiche a carattere nazionale e regionale promosse dagli Organismi Sportivi affiliati al CONI e al CIP per l’anno scolastico 2023/24.
Il Ministero dell’Istruzione e del Merito, in collaborazione con Sport e Salute S.p.A., il Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI) e il Comitato Italiano Paralimpico (CIP), ha promosso per l’anno scolastico 2023/2024 la procedura unificata di acquisizione e diffusione delle attività progettuali a carattere nazionale e/o regionale, realizzate dagli Organismi Sportivi affiliati al CONI e al CIP (Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate, Enti di Promozione Sportiva e Associazioni Benemerite), finalizzate all’ampliamento dell’offerta formativa delle Istituzioni scolastiche.
Sulla base delle indicazioni fornite nella nota di questa Direzione generale n. 4929 del 16 novembre 2023, la Commissione appositamente costituita ha valutato le proposte progettuali ai fini del riconoscimento.
Nell’elenco allegato alla nota (CLICCA QUI) sono presenti le progettualità validate di cui le Istituzioni scolastiche, nell’esercizio della rispettiva autonomia, potranno avvalersi attivando la collaborazione con gli Organismi sportivi proponenti al fine di favorire l’esperienza motoria sportiva per alunni e studenti, secondo protocolli di sicurezza condivisi e consolidati.