Trofeo Comune di Pieve a Nievole: vincono Matteo (A), Bonacina (B) e Corsinovi (C)
Domenica 11 febbraio la Bocciofila Pieve a Nievole ha organizzato il 9 trofeo Comune di Pieve a Nievole, tre gare separate una per categoria. E' la prima volta che la società pievarina organizza tre gare separate nello stesso evento e il risultato è stato molto buona. C’è stata una buona affluenza di giocatori, provenienti anche da fuori regione: 15 giocatori di cat. A, 39 di cat. B e 51 di cat. C-D.
Le eliminatorie di sono svolte in tutti i bocciodromi di Pistoia, Lucca e Firenze, mentre le fasi finali si sono sviluppate nel pomeriggio presso il bocciodromo di Pieve a Nievole. Tutte le partite sono state molto combattute con un buon livello di gioco (è possibile che giocare nella propria categoria abbia contribuito a essere più convinti e concentrati).
In categoria A vincono i due gironi Matteo Massimo di Pieve a Nievole e Ferlito Claudio di Scandicci. Nella finale molto tirata la spunta Matteo Massimo che si aggiudica il trofeo della massima categoria.
In categoria B giungono alle semifinali Bonacina (Seriatese BG) e Lucia Andrea (Pieve a Nievole) da una parte e Puosi Stefano (Viareggina) e Casedda Alessio (La California) dall’altra. In finale arrivano Bonacina e Puosi che danno un bellissimo spettacolo con giocate bellissime e punteggio sempre in bilico. Alla fine raggiunge la vittoria Bonacina che è riuscito a non mollare mai.
In categoria C Corsinovi Luca (Campigiana) e Francardi Gabriele (CB Grossetano) e Conti Angiolino (Affrico) e Pierino Marco (Scandiccese) si affrontano in semifinale: in finale è Corsinovi contro Conti, con il primo che la spunta al termine di un match ad alta tensione. La società Pieve a Nievole ringrazia l'Amministrazione Comunale per il supporto, i volontari della società, il direttore di gara e tutti gli arbitri.