Campionato Promozione Raffa - In campo Prima e Terza Categoria
Sabato 16 marzo è iniziato il Campionato di Promozione Raffa Toscana prima categoria. Per il Girone A si sono affrontate San Vincenzo e Migliarina. Dopo un primo turno equilibrato , terminato 2-2, con una vittoria ciascuno nel set di terna (8-2,2-8) e nell'individuale (8-4,5-8), San Vincenzo nel secondo turno si impone nel primo set a coppie con Buti Niccolò e Sgaragli Marco su Francesconi Mauro e Biagi Francesco con il punteggio 8-2,8-4 portandosi così in vantaggio. La Bocciofila Migliarina nell'ultimo set prova a reagire ma riesce a vincere solo un set a coppie con Capaccioli Walter e Tesi Massimo (8-6). La partita si conclude con il punteggio di 5-3 a favore di San Vincenzo che conquista i primi 3 punti della classifica.
Nel Girone B, invece, la Scandiccese ha affrontato tra le mura amiche la Bocc. Biturgia, ed è riuscita ad imporsi con il punteggio di 7-1. Un avvio di partita convincente con la terna Petti Marco-Galati Salvatore-Mineccia Francesco che si è imposta 8-2,8-5, nell'individuale con Ferlito Claudio su Bernardini Piero con il punteggio di 8-3,8-5. Nel secondo turno la Scandiccese non perde lucidità e continua ad imporre il suo gioco vincendo anche i set a coppie, perdendo solo l'ultimo incontro, vinto da Bernardini Piero e Chiasserini Fernando (8-0).
Nella terza categoria invece, per il Girone A e B si sono svolte le 2° Giornate di campionato.
Nel Girone A la gara tra Arezzo Etruria e U.S. Affrico è stata vinta dalla squadra fiorentina che si è imposta 6-2. Nel primo turno, con set equilibrati, ad avere la meglio è stata la terna composta da Reali Fernando-Granci Enrico-Conti Angiolino su Nofri Silvio-Fabbri Mariano-Capacci Roberto (8-7,8-2) e Gazzaniga Fabio su Barbagli Piero (8-7,8-2) portandosi in vantaggio sul punteggio di 4-0. Nel secondo turno l'Arezzo prova a reagire ma la squadra fiorentina vince altri due set a coppie, chiudendo definitivamente la partita, conquistando altri 3 punti in classifica.
Nell'altro incontro, anche la Scandiccese riesce a vincere la seconda partita del Campionato, stavolta contro Prato Bocce, portandosi a quota 6 punti, condividendo con l'U.S. Affrico il primo posto della classifica. La squadra di Scandicci, allenata da Gherardi Paolo, parte bene, vincendo con un doppio 8-3 con la terna Meli Stefano-Pieroni Marco-Lumini Fabio su Meniconi Evandro-Iannelli Alberto-Colonna Vittorio, mentre un set pari nell'individuale tra Del Principe Mariano e Pieroni Marco, chiudendo il primo turno 3-1 a favore della Scandiccese. Nel secondo turno, invece, parità nei set a coppie (2-2). Prato Bocce quindi, cede con il punteggio di 5-3 alla Scandiccese, pagando un avvio di gara poco solido.
Nel Girone B, la Sestese mette il turbo, convincendo nella seconda giornata di campionato, che l'ha vista imporsi per 7-1 sull'ASD Montesport. Con un 8-0, 8-2 vince gli incontri di terna (Ferrantini Bruno-Lumini Fabrizio-Vaiani Giovanni) e nell'individuale con Mazzoni Silvano 8-1,8-4 su Davide Polato. Secondo turno analogo, che vede Montespertoli vincere solo un incontro di coppia, conquistando l'unico punto della partita con Davide Polato-Spartaco Casini su Banchelli Nicola-Capezio Vito con il punteggio di 8-0. La Sestese cosi si porta in solitaria nella classifica con 4 punti.
Il secondo incontro del girone vede un altro pareggio, dopo i precedenti della settimana scorsa, tra Croce Bianca e Monsummanese (4-4). Nel primo turno la Croce Bianca, allenata da Aiazzi Fabio, si impone con un doppio 8-3 nella terna con Bibolotti Massimo-Morri Emiliano-Pedrinzani Ivo su Violi Donella-Del Buono Giancarlo-D'angelo Giovanni, ma perde entrambi i set nell'individuale con Dondoli Luigi (8-0,8-4) da Giannini Giuseppe. Nel secondo turno, le gare a coppie sono finite in pareggio (2-8,8-2 e 4-8,8-7). La partita si conclude e le squadre conquistano un punto ciascuno valido per la classifica finale.
L'ultimo incontro del weekend è stato del Girone C, 1a Giornata di campionato tra Chianciano Terme e Arezzo. Una partita che fin dalle bocciate iniziali si è dimostrata equilibrata. Nel primo turno, Chianciano terme chiude in vantaggio 3-1 vincendo 2 incontri nell'individuale (8-4,8-7) e un incontro di terna 8-5. Nel secondo turno Bocce Arezzo riesce a pareggiare i conti vincendo 3 incontri su 4 a coppie portando così la partità in parità.
Prima Categoria - Girone A
Giornata 1 - 16 marzo
San Vincenzo-Migliarina 5-3 Dir. d'incontro Sig.ra Maggio Rachele di Grosseto
Orbetello RIPOSA
Classifica
San Vincenzo 3
Orbetello 0
Migliarina 0
Prossimo Turno - Giornata 2 - 23 marzo
Orbetello-San Vincenzo
Migliarina RIPOSA
Prima Categoria - Girone B
Giornata 1 - 16 marzo
Scandiccese-Biturgia 7-1 Dir. d'incontro Sig. Gramigni Massimo di Firenze
Il 45 RIPOSA
Classifica
Scandiccese 3
Biturgia 0
Il 45 0
Prossimo Turno - Giornata 2 - 23 marzo
Il 45-Scandiccese
Biturgia RIPOSA
Seconda Categoria - Girone A
Nessuna gara disputata nel weekend
Classifica
Campigiana 3
Pieve a Nievole 1
Viareggina 1
Garfagnana 0
Giornata 2 - 23 marzo
Garfagnana-Pieve a Nievole
Viareggina-Campigiana
Seconda Categoria - Girone B
Nessuna gara disputata nel weekend
Classifica
Grossetano 3
La California 0
Scandiccese 0
Giornata 2 - 23 marzo
Scandiccese-Grossetano
La California RIPOSA
Terza Categoria - Girone A
Giornata 2 - 16 marzo
Arezzo Etruria-Affrico 2-6 Dir. d'incontro Sig.ra Pierozzi Giulia di Arezzo
Prato Bocce-Scandiccese 3-5 Dir. d'incontro Sig. Mazzi Maurizio di Firenze
Classifica
Affrico 6
Scandiccese 6
Arezzo Etruria 0
Prato Bocce 0
Prossimo Turno - Giornata 3 - 5/6 aprile
Scandiccese-Affrico (5 aprile)
Arezzo Etruria-Prato Bocce
Terza Categoria - Girone B
Giornata 2 - 16 marzo
Sestese-Montespertoli 7-1 Dir. d'incontro Sig. Donati Carlo di Firenze
Croce Bianca-Monsummanese 4-4 Dir. d'incontro Sig. Ruggiero Alfonso di Pistoia
Classifica
Sestese 4
Croce Bianca 2
Monsummanese 2
Montespertoli 1
Prossimo turno - Giornata 3 - 6/7 aprile
Croce Bianca-Sestese
Monsummanese-Montespertoli (7 aprile)
Terza Categoria - Girone C
Giornata 1 - 16 marzo
Chianciano Terme-Arezzo 4-4 Dir. d'incontro Sig. Rossi Marco di Arezzo
Classifica
D.L.F. Chiusi 3
Arezzo Bocce 1
Chianciano Terme 1
Biturgia 0
Prossimo turno - Giornata 2 – 23 marzo
Arezzo-Biturgia
D.L.F. Chiusi-Chianciano Terme
Terza Categoria - Girone D
Nessuna gara disputata nel weekend
Classifica
Follonichese 3
Grossetano 0
La California 0
Giornata 2 - 23 marzo
Grossetano-La California
Follonichese RIPOSA