Volo: Fossone resta in A2, Litorale perde di un soffio la prima di playoff
Sabato 27 aprile 2024 si è svolto lo spareggio tra la compagine di Fossone e la Società Bocciofila Centallese valevole per rimanere anche il prossimo anno nel campionato di serie A2 bocce in volo.
La sfida è stata giocata in campo neutro.
Il Primo turno è stato equilibrato e si è chiuso con il punteggio di 4 - 4 tra le due squadre con le vittorie per il Fossone nella coppia con Levaggi - Micheli Tiziano e Clerici Lido nel combinato.
Il Secondo turno vista la posta in palio, il Fossone alza l’asticella del gioco piazzando un 7 - 1 agli avversari rimasti attoniti, determinante ai fini dell’esito della sfida finale con le vittorie nella staffetta di Panesi - Acerbi, nel tiro di precisione di Micheli, nel tiro progressivo di Panesi e grazie al pareggio di Clerici nel tiro di precisione.
Nel Terzo turno il Fossone continua a giocare bene, imbriglia gli avversari e ripiazza un 6 - 2 con le vittorie nelle coppie con Panesi - Clerici, Levaggi - Musante Marco e Galletti nell’individuale.
Punteggio Finale di 17 - 7 per il Fossone con uno score punti di 164 a 133 a suo favore.
Il Fossone dopo un annata straordinaria in serie A2 ottiene una salvezza meritata.
SERIE B
Inoltre, Sabato 28 aprile 2024 si sono svolti i play off di serie B bocce in volo per la promozione in serie A2.
Il Litorale ha giocato contro la Nuova Boccia.
La compagine Toscana parte bene, rimane avanti per gran parte della sfida ma poi perde di un soffio per 12 - 10.
È stata una buona annata per il Litorale che però rimane con il rammarico di aver sfiorato la vittoria per andare avanti nei play off di promozione.