Campionato Promozione Raffa - Risultati della Seconda, Terza Categoria e Femminile
Sabato 11 e domenica 12 maggio sono scesi in campo gli atleti della Seconda, Terza categoria e le atlete per il Campionato di Promozione Società Femminile, del Girone Toscana/Lombardia.
Per la Seconda categoria, Girone B, si è disputata l'ultima partita di ritorno del campionato e si sono affrontate Grossetano e Scandiccese. La prima parte di gara, la Scandiccese la chiude in vantaggio 3-1, conquistando 2 punti nelle partite a terna con Gramigni Massimo-Melani Silvano-Cavallari Prisco su Francardi Gabriele-Garbin Fernando-Sgaragli Matteo (8-6,8-5) e un punto nell'individuale con Di Chirico Michele (8-0) su Pelvi Alberto, che vince l'altra partita 8-0. Nella seconda parte di gara, la partita si mostra più equilibrata, con un pareggio tra le coppie. Tra Francardi Gabriele-Sgaragli Matteo e Melani Silvano-Cavallaro Prisco (8-6,3-8) e tra Pelvi Alberto-Garbin Fernando e Di Chirico Michele-Saracino Mario. La partita termina 5-3 a favore della Scandiccese, che viene premiata da un inizio di gara più solido.
Per la Terza categoria, sono iniziati gli incontri del Quadro Finale Toscana, alla quale hanno preso parte le prime 2 squadre di ogni girone. Questo weeekend si sono disputati 4 incontri.
Un incontro si è disputato tra Sestese e Scandiccese, che fin dalle prime bocciate si è dimostrato equilibrato. Nella prima parte di gara, pareggio sia tra le terne, Giachetti Andrea-Ferrantini Bruno-Vaiani Giovanni e Meli Stefano-Iserani Stefano-Bruni Stefano (5-8,8-0), e sia nell'individuale tra Lumini Fabrizio, sostituito poi nel secondo set da Mazzoni Silvano, e Pieroni Marco (8-1,2-8). Nella seconda parte, la partita non cambia e anche le partite tra le coppie terminano in parità. Si sono affrontati Lumini-Mazzoni e Meli-Iserani (8-3,1-8) e Ferrantini Bruno (sost. Vaiani) - Giachetti (sost. Capezio Vito) e Pieroni-Zerboni (8-6,0-8). La partità termina 4-4.
L'altro incontro è avvenuto tra Chiusi e Grossetano, terminato in parità, 4-4. Un inizio di partita convincente per la DLF Chiusi, che conquista 3 punti con la terna Marchi Alessandro-Brillo Carlo-Ricci Mario (8-4,8-3) e con Meoni Andrea su Aurilio Domenico, che vince la prima partita, ma perde la seconda (8-3,8-7). Nella seconda parte, la situazione si ribalta e il C.B. Grossetano conquista 3 punti con le coppie Aurilio-Tortelli Roberto e Sabatini Roberto-Maggio Franco, chiudendo così la partita in pareggio.
Tra Arezzo e Follonichese, invece, una partita a senso unico, che ha visto la squadra aretina imporsi per 7-1. L'unico punto conquistato dalla Follonichese è stato nel primo set di terna per 8-1 con Poli Virio-Ostaggio Aniello-Creatini Graziano su Sandroni Dante-Cardinali Roberto-Formelli Federico, che ha vinto però la seconda partita 8-2. Nelle altre partite individuali, Zotti Alessandro ha conquistato 2 punti vincendo 8-0,8-5 su Leonelli Marco. Anche nella seconda parte, gli incontri a coppie terminano tutte a favore di Arezzo, che quindi chiude la partita e portando a casa la vittoria.
Situazione analoga a quella precedente nell'ultimo incontro, tra Monsummanese ed Affrico, che ha visto la squadra fiorentina imporsi per 7-1. La Monsummanese ha conquistato il punto della bandiera nell'individuale con Giannini Giuseppe, che ha perso la prima partita per 8-6 contro Fabio Gazzaniga, e vincendo poi la seconda 8-1. Nelle altre partite l'Affrico si è impost, chiudendo la partita con un punteggio finale di 34-57.
Nel Campionato Promozione Società Femminile - Girone Toscana Lombardia si sono affrontate Scandiccese e Cortona. Un avvio di partita a favore di Cortona, che termina il primo turno in vantaggio 3-1, conquistando punti con la coppia Maggio Rachele-Valteroni Barbera con un doppio 8-5 su Vaccaro Alba-Zerboni Valeria e un punto nell'individuale con Pierozzi Giulia, che con 8-1 batte Lombardi Enza, che a sua volta però vince l'altra partita 8-6. Nella seconda parte di gara, pareggio tra le coppie, che comunque permettono a Cortona, dopo un avvio di incontro più solido, di conquistare altri 3 punti per la classifica finale, vincendo 5-3.
Seconda Categoria - Girone B
Giornata 6 - 11 maggio
Grossetano-Scandiccese 3-5 Dir. d'incontro Terribile Mario di Grosseto
La California RIPOSA
Classifica
La California 7
Grossetano 6
Scandiccese 4
Campionato Promozione Società Femminile - Girone Toscana Lombardia
Giornata 5 - 11 maggio
Scandiccese-Lamberti recupero materiale ferroso Cortona 3-5 Dir. d'incontro Martinelli Marco di Firenze
Sperone Neirano RIPOSA
Classifica
Lamberti recupero Cortona 10
Sperone Neirano 4
Scandiccese 0
Prossimo turno - Giornata 6 - 26 maggio
Scandiccese-Neirano
Lamberti recupero materiale ferroso Cortona
Terza Categoria - Quadro Finale Toscana - Andata
Sestese - Scandiccese 4-4 Dir. d'incontro Donati Carlo di Firenze
Chiusi - Grossetano 4-4 Dir. d'incontro Lucarini Renato di Arezzo
Arezzo - Follonichese 7-1 Dir. d'incontro Sig. ra Rossi Giulia di Arezzo
Monsummanese - Affrico 1-7 Dir. d'incontro Rosi Luciano di Firenze
Sabato 18 maggio si disputeranno gli incontri di ritorno