Campionato Promozione Raffa - Risultati delle Semifinali della Prima, Seconda e Terza Categoria e dell'ultima giornata del Campionato Femminile
Sabato 25 maggio si sono svolte le semifinali del quadro finale Toscana per i campionati di Promozione Raffa Toscana della Prima, Seconda e Terza Categoria e l'ultimo incontro di Campionato Promozione Società Femminile.
In prima categoria, si sono affrontate per la gara di andata San Vincenzo e Il 45, e Scandiccese e Migliarina. Il primo incontro, già dalle prime bocciate si è dimostrato essere equilibrato, infatti, la prima parte di gara è terminata 2-2. San Vincenzo ha conquistato i primi due punti nella gara individuale con Giacomo Cecchi, che con il punteggio di 8-7,8-1 ha battuto Parravicini Gabriele, mentre Il 45 ha conquistato due punti con la terna composta da Ivano Ricci-Marco Maglia-Patrizio Palombo. Anche la seconda parte di gara è terminata in parità, con un punto per parte conquistato dalle coppie. Nel primo set a coppie si sono affrontati Niccolò Buti-Marco Sgaragli e Marco Maglia-Patrizio Palombo, chiudendo la partita con il punteggio di 4-8,8-2. Nell'altra partita, si sono affrontati Giacomo Cecchi-Luigi Pellegrini e Gabriele Parravicini-Ivano Ricci, terminando le partite 6-8,8-2, chiudendo l'incontro in pareggio (4-4).
Nell'altro incontro, tra Scandiccese e Migliarina, una gara a senso unico, che ha visto la Scandiccese dominare fin dalle prime partite. La terna composta da Francesco Mineccia-Marco Petti-Gionata Lambardi si è imposta per 8-4,8-5, mentre nell'individuale, Salvatore Galati ha conquistato altri due punti vincendo 8-5,8-0 su Massimo Tesi. Nella seconda parte di gara, la coppia composta da Francesco Mineccia-Marco Petti con un doppio 8-0 si è imposta su Valter Capaccioli-Alberto Bertolucci. Anche le altre due partite a coppie hanno visto la Scandiccese vincere 8-2,8-0, chiudendo così l'incontro 8-0, con il punteggio finale di 64-16.
In seconda categoria, si sono affrontate Campigiana e Scandiccese. L'incontro si è concluso 6-2 per la Scandiccese, che l'ha vista conquistare nella prima parte di gara 3 punti con la terna composta da Massimo Gramigni-Silvano Melani-Prisco Cavallaro, vincendo 8-0 su Paolo Moroni-Francesco Rizzuto-Nicola Foggi, che a loro volta hanno vinto l'altra partita 8-0. Gli altri due punti sono stati conquistati nell'individuale da Michele Di Chirico per 8-2,8-3 su Andrea Lascialfari. Nella seconda parte di gara, la Scandiccese non lascia scampo e nelle partite a coppie conquista altri 3 punti con la coppia Massimo Gramigni-Mario Saracino e Michele Di Chirico-Silvano Melani, che la decretano vincitrice dell'incontro.
L'altro incontro, ha visto affrontarsi La California e Pieve a Nievole. La prima parte di gara si è conclusa in vantaggio per 3-1 per La California, che ha conquistato due punti con la terna composta da Alessio Casedda-Gianpaolo Parri-Jean Paul Pacini su Aldo Forese-Andrea Lucia-Dario Ranieri per 8-0,8-6, mentre il terzo punto è stato conquistato da Gia Paul Pacini su Donatello Da Gragnano (8-1), che a sua volta ha vinto l'altra partita per 8-6. Nella seconda parte di gara, le sorti della partita non cambiano, infatti la California, nonostante i pareggi tra le coppie, riesce a portare a casa la vittoria per 5-3.
In terza categoria, le semifinali che si sono disputate sono state tra Scandiccese e DLF Chiusi e tra Bocce Arezzo ed U.S. Affrico.
La prima semifinale si è dimostrata molto equilibrata, infatti, nella prima parte di gara nelle partite a terne ha visto la Scandiccese conquistare i primi 2 punti grazie ad una buona prestazione degli atleti Stefano Meli-Stefano Iserani-Stefano Bruni, che si sono imposti per 8-4,8-5 su Alessandro Marchi-Carlo Brillo-Mario Ricci. Nell'individuale invece, Andrea Meoni con un 8-0,8-1 ha battuto Marco Pieroni, chiudendo così il primo turno in parità (2-2). Nel secondo turno, pareggio anche tra le coppie. L'incontro si è così concluso sul punteggio di 4-4.
La seconda semifinale tra Arezzo e Affrico, ha visto la squadra aretina imporsi 6-2. Una prima parte di gara equilibrata, con una vittoria ciascuno nelle partite a terna e nell'individuale. Per le terne sono scesi in campo per Arezzo Dante Sandroni-Roberto Cardinali-Federico Formelli, che hanno vinto la prima partita 8-3, mentre per l'Affrico Fernando Reali-Angiolino Conti-Enrico Granci che conquista il punti vincendo 8-4. Nell'individuale si sono affrontati Alessandro Zotti e Fabio Gazzaniga che con un 8-7,7-8 che riportano l'incontro in parità. La seconda parte della gara ha visto l'Arezzo mettere il piede sull'accelleratore, infatti, conquista tutti e 4 i punti nelle partite a coppie, chiudendo definitivamente l'incontro.
Domenica si è svolto anche l'ultimo incontro del Campionato Promozione Società Femminile, che ha visto affrontarsi la Scandiccese e Sperone Neirano.
La Scandiccese non parte bene, infatti, la prima parte di gara termina in vantaggio 3-1 per Sperone Neirano, che conquista 2 punti nelle partite a coppie, battendo 8-3,8-7 la coppia composta da Alba Vaccaro e Martina Palombo. Nell'individuale invece, la prima partita viene vinta da Valeria Zerboni per 8-3, che però perde la seconda 6-8. Nella seconda parte di gara, gli incontri a coppie terminano in parità. Per la Scandiccese sono scese in campo Enza Lombardi e Martina Palombo che riescono a conquistare 1 punto vincendo 8-1, mentre l'altra coppia Sandra Santini e Valeria Zerboni vincono la prima partita 8-2, ma perdono la seconda per un solo punto. La partita termina 3-5, con Sperone Neirano che conferma il secondo posto, mentre la Scandiccese resta ancora a 0 punti in classifica.
Prima Categoria
Andata semifinali - 25 maggio
San Vincenzo - Il 45 4-4 Dir. d'incontro Creatini Graziano di Livorno
Scandiccese - Migliarina 8-0 Dir. d'incontro Martinelli Marco di Firenze
Seconda Categoria
Andata semifinali - 25 maggio
Campigiana - Scandiccese 2-6 Dir. d'incontro Nesti Graziano
La California - Pieve a Nievole 5-3 Dir. d'incontro Anichini Romano di Livorno
Terza Categoria
Andata semifinali - 25 maggio
Scandiccese - Chiusi 4-4 Dir. d'incontro Cresci Giovanni
Arezzo - Affrico 6-2 Dir. d'incontro Fabbri Mariano
Campionato Promozione Società Femminile - Girone Toscana Lombardia
Giornata 6 - 26 maggio
Scandiccese-Neirano 3-5 Dir. d'incontro Martinelli Marco di Firenze
Lamberti recupero materiale ferroso Cortona RIPOSA
Classifica
Lamberti recupero Cortona 10
Sperone Neirano 7
Scandiccese 0