A Pontassieve Cordoni-Pieraccioni vincono il Torneo Promozionale di Bocce Striscio “Paolo Migliorini” organizzato da Il Pallaio
Giovedì 30 maggio a Pontassieve si sono disputate le finali del torneo promozionale di striscio “Paolo Migliorini” in occasione del Toscanello d’oro. La manifestazione è stata organizzata da Il Pallaio APS e ASD, società di tradizione del territorio, che ha riaperto l’attività quest’anno, affiliandosi alla FIB.
Vi hanno preso parte le 4 coppie che nelle giornate precedenti avevano vinto le fasi a gironi. Nella prima semifinale Graziano Sarti e Silvano Selvi hanno battuto Carlo Baldini e Gregorio Leo per 8-3, mentre nella seconda sono stati Piero Cordoni e Fabrizio Pieraccioni a prevalere su Giuseppe Pallanti e Daniele Rabarbari per 8-7. In finale la coppia Cordoni-Pieraccioni ha avuto la meglio su quella composta da Sarti e Selvi, aggiudicandosi il trofeo. Le premiazioni sono state effettuate dal Presidente FIB Toscana Giancarlo Gosti, dal Delegato FIB Firenze-Pisa-Prato Stefano Bartoloni e dal Presidente de Il Pallaio Ugo Mentuccia. Era presente anche Giuseppe Pallanti, coordinatore dell’attività giochi tradizionali del Valdarno e del Senese, con il quale il Presidente Gosti ha concordato di organizzare un incontro con le società sul tema di una possibile collaborazione.