Weekend di gare femminili: ottima prova delle atlete Toscane
Un fine settimana all'insegna delle bocce femminili: una gara Regionale e una gara Nazionale.
Sabato 1 giugno ad Arezzo presso il Bocciodromo Comunale si è svolto il 2° Memorial Ivana Arati, gara Regionale individuale Femminile, organizzata da ASD Bocce Arezzo. Alla gara erano presenti 25 atlete, della cat. A-B-C-D.
Ad aggiudicarsi la manifestazione è stata Annunziata Gattaponi (Bocc. C. di Bastia) che in finale ha battuto per 12-7 Lorita Leonori (ASD Bocce Arezzo). Terzo posto per Giulia Pierozzi (ASD Cortona Bocce) e Ketty Tacconi (ASD Prato Bocce).
Domenica 2 giugno a Cortona presso il Bocciodromo Comunale si è svolto il 21° Trofeo Città di Cortona - Memorial E. Basanieri, gara Nazionale individuale Femminile organizzata da Cortona Bocce.
Alla gara hanno preso parte 45 atlete di cat. A-B-C.
A vincere il trofeo è stata Chiara Gasperini (Lucrezia), che in finale ha battuto 12-6 l’atleta Toscana Rachele Maggio (ASD Cortona Bocce). Terzo posto per Giulia Pierozzi (ASD Cortona Bocce) e Lorita Leonori (ASD Bocce Arezzo).
Alle premiazioni erano presenti l’Assessore allo Sport del Comune di Cortona Silvia Spensierati, la famiglia Basanieri e il Delegato Territoriale FIB Arezzo Siena Armando Martini.
Un weekend molto positivo per le atlete Toscane, che hanno ottenuto ottimi risultati, in particolare per Rachele Maggio, Giulia Pierozzi, Lorita Leonori e Ketty Tacconi.