Campionati Regionali Bocce Raffa: due titoli per Pieve a Nievole in cat. A, due per Cortona Bocce e per la Viareggina, uno per C.B. Grossetano e La California
Lo scorso weekend sono stati incoronati i Campioni Regionali Toscana di Bocce specialità Raffa. Il Bocciodromo Comunale di Pieve a Nievole è stato teatro dei Campionati, alla presenza del Vicepresidente del Comitato Regionale FIB Toscana Paolo Gherardi e del Consigliere Claudio Mazzei. Il titolo individuale di cat. A è andato al beniamino di casa Matteo Massimo, trionfatore in finale su Salvatore Galati della Scandiccese. Nella cat. B è Stefano Puosi della Bocciofila Viareggina a vincere, battendo Alberto Pelvi del Circolo Bocciofilo Grossetano. La prova di coppia cat. B va a Riccardo Mazzoni-Sergio Manfroni, vincenti in finale su Fernando Fornaini-Massimo Masini della Bocciofila Sestese. Nella terna cat. B successo per Cortona Bocce con Santi Lazzeroni-Domenico Prebenna-Michele Mazzoni, secondo posto per Giandomenico Pellegrinotti-Marco Febbrai-Marco Pellegrini della Bocciofila Garfagnana.
Per quanto riguarda la cat. C nell’individuale trionfa Ernesto Ferente del Circolo Bocciofilo Grossetano, sconfiggendo in finale Vincenzo Ferrari della Bocciofila Garfagnana. Il titolo di coppia di cat. C è stato invece appannaggio di Gianpaolo Parri e Fabio Barbieri della Bocciofila La California, su Bruno Ferrantini e Ademaro Pasquinucci della Bocciofila Sestese. Nella terna conquista un altro titolo la Bocciofila Viareggina con Ivano Bertuccelli, Luigi Dondoli ed Emiliano Morri, solo un secondo posto per i grossetani Gabriele Francardi, Enrico Rispoli e Roberto Tortelli.
Sono stati premiati anche i vincitori della coppia cat. A Matteo Franci e Fabio Matalucci della Bocciofila Pieve a Nievole, che avevano sconfitto Claudio Ferlito e Salvatore Galati della Scandiccese; in questo caso la prova si era già disputata.