A Pontedera inaugurato Campo di Petanque gestito da ASHA Pisa
Mercoledì 25 settembre è stato inaugurato un nuovo spazio dedicato alla Petanque presso il Parco Bella di Mai del Comune di Pontedera. Grazie all'iniziativa della storia ASHA Pisa, affiliata FIB, Pontedera ha dunque a disposizione due campi per questa specialità. All'inaugurazione erano presenti la Presidente di ASHA Pisa Alexandra Mirzea, la vicesindaca del Comune di Pontedera Carla Cocilova e l'assessore Mattia Belli, oltre al Presidente FIB Toscana Giancarlo Gosti e al delegato FIB Firenze-Pisa-Prato Stefano Bartoloni. Dopo il taglio del nastro, si sono svolte partite dimostrative in cui sono scesi in campo gli atleti paralimpici dell'ASHA Pisa e gli atleti di Pisa Bocce.
Il Presidente del Comitato Toscana di Federazione Italiana Bocce Giancarlo Gosti, presente all’iniziativa, ha affermato: “E’ sempre bello vedere un’amministrazione comunale e una società sportiva che operano in sintonia dando vita a iniziative così importanti. ASHA Pisa sul territorio è più che un’associazione sportiva, è un presidio sociale che da anni è punto di riferimento. Alle opportunità che offre, si aggiunge anche questo bello spazio per la Petanque, una disciplina eccezionale, praticabile da tutti all’aria aperta. Come Federbocce Toscana plaudiamo all’iniziativa dell’amministrazione comunale e dell’ASHA Pisa, consapevoli che sia un passo ulteriore per diffondere i valori insiti nella nostra disciplina”.
Alexandra Mirzea, presidente di ASHA Pisa, ha dichiarato: “Ringrazio l’amministrazione comunale e la Federazione Italiana Bocce che hanno dato fiducia alla nostra realtà di ASHA Pisa per la gestione di questo spazio. Ci auguriamo che questo sia un punto di inizio e non di arrivo. Gestiremo questo campo secondo i nostri valori e mirando all’inclusione di tutti; era il sogno del nostro Presidente Pierluigi Bellucci, che purtroppo non l’ha potuto vedere finito, ma io e il consiglio l’abbiamo portato avanti e lo faremo crescere”.