Final four scudetto dei Campionati Italiani di Società ad Atri: presente Cortona Bocce nel femminile
Venerdì 8, Sabato 9 e domenica 10 ad Atri (TE), si svolgeranno i campionati Italiani di Società di Prima, Seconda e Terza Categoria maschili e del Campionato Nazionale di Società femminile presso la Bocciofila Atriana di Teramo.
A rappresentare la Toscana ci sarà la squadra di Cortona Bocce nel campionato femminile, che affronteranno le sarde della SOMS Oristano, le romane della Boville e le calabresi della Catanzarese.
Le atlete Toscane dopo aver vinto il raggruppamento Toscana-Lombardia, ha affrontato la fase interregionale conquistando il passaggio del turno vincendo contro la corazzata Osteria Grande, le campionesse italiane del 2023.
Hanno affrontanto nel quarto di finale la società Fontespina di Civitanova Marche, battendole 6-2 all'andata e 3-0 al ritorno conquistando così il pass per le final four.
Le finali scudetto del Campionato Nazionale di Società femminile sono in programma alle ore 9,00 di sabato 9 novembre.
La squadra guidata dal CT Franco Barboni e dal dirigente Tommasina Florenzi, è composta da Boguslawa Ksepka (in prestito dal CB Grossetano), Barbera Valteroni, Giulia Pierozzi (capitano), Rachele Maggio ed Elisa Fanicchi.