3° Trofeo Chimera HabilBocce: ad Arezzo la gara paralimpica con 40 atleti
Venerdì 11 aprile, il Bocciodromo Comunale di Arezzo ha ospitato il 3° Trofeo Chimera HabilBocce, una gara regionale paralimpica dedicata agli atleti con disabilità intellettiva relazionale, organizzata dall’ASD Bocce Arezzo. L'evento ha visto la partecipazione di 40 atleti provenienti da diverse società toscane, tra cui ASD Bocce Arezzo, ASD Bocciofila Biturgia, ASD DLF Chiusi, ASD Scandiccese e ASD Piombinese, che si sono sfidati in prove a squadre, individuali e a coppie, alla presenza del Coordinatore Regionale Paralimpico FIB Toscana, Armando Martini.
Il Comune di Arezzo ha messo in palio il TROFEO CHIMERA che sarà assegnato alla squadra che vincerà per tre volte, anche non consecutive, la manifestazione HABILBOCCE.
Nella specialità Individuale femminile, l'ASD Bocce Arezzo ha conquistato le prime due posizioni, con Maria Carannante al primo posto, seguita da Rossella Dainelli. Al terzo posto si è classificata Maica Marchetti della ASD Bocciofila Piombinese.
Nella specialità Individuale maschile, il vincitore è stato Luca Caneschi della ASD Bocce Arezzo, seguito da Mirko Tiossi della ASD Biturgia, con Radames Ricci, sempre della ASD Biturgia, al terzo posto.
Per quanto riguarda le prove a coppie, i primi tre classificati sono stati: al primo posto Mirko Tiossi e Radames Ricci della ASD Biturgia, seguiti da Silvano Cimosi e Mario Masobelli della ASD Bocce Arezzo al secondo posto, e da Luca Caneschi e Marco Bartolomei, sempre della ASD Bocce Arezzo, al terzo.
Infine, la prova a squadre è stata vinta dalla ASD Bocce Arezzo (Associazione Falciai), che si aggiudica PRO TEMPORE il TROFEO CHIMERA. Al secondo posto si è classificata la ASD Biturgia, mentre al terzo posto si è piazzata la ASD Bocce Arezzo (Associazione Helios).
Tra i presenti all'evento, erano presenti Marco Casucci in rappresentanza della Regione Toscana, l'assessore allo sport del Comune di Arezzo Federico Scapecchi, il Delegato Provinciale CIP Arezzo Mirko Marinelli ed il Presidente della ASD Bocce Arezzo Alberto Rubechi.
CLASSIFICA
INDIVIDALE FEMMINILE
1° Maria Carannante- Bocce Arezzo
2° Rossella Daianelli- Bocce Arezzo
3° Maica Marchetti- Piombinese
INDIVIDUALE MASCHILE
1° Luca Caneschi- Bocce Arezzo
2° Mirko Tiossi- Biturgia
3° Radames Ricci- Biturgia
COPPIE
1° Mirko Tiossi e Radames Ricci- Biturgia
2° Silvano Cimosi e Mario Masobelli- Bocce Arezzo
3° Luca Caneschi e Marco Bartolomei- Bocce Arezzo
SQUADRE
1° Bocce Arezzo (Associazione Falciai)
2° Biturgia
3° Bocce Arezzo (Associazione Helios)