VOLO : CAMPIONATI ITALIANI ancora trentini sul podio !!
Ancora atleti trentini sul podio dei campionati italiani. Michelon Liliana del G.B. Lagarina conquista un splendido secondo posto nella gara individuale femminile cat. C/D, svoltasi a Virco UD sabato 1 e domenica 2 luglio.
Sabato 24 e domenica 25 giugno 2017 a Noventa di Piave si sono disputati i campionati italiani a terne di categoria B.
Gli atleti del Bocciaviva hanno assaporato il profumo del tricolore salvo poi arrendersi all’ultima mano e rendersi conto che comunque si può festeggiare anche un meritato argento.
Giuliano Carli, Cristian Franch e Marco Tava hanno portato il Bocciaviva sul secondo gradino del podio ai campionati italiani di bocce a terne di categoria B.
A Musile di Piave gli atleti del Bocciaviva hanno passato le selezioni fino ad arrivare alla finale di domenica disputata presso il bocciodromo di Noventa di Piave quando hanno sfiorato l’impresa arrendendosi 13-10 alla squadra dell’Auxilium Saluzzo formata da Ricca Gualtiero, Buttigliero Silvano e Garzino Domenico.
Un traguardo inatteso: «E’ stata una finale molto combattuta come tutte le partite disputate. Abbiamo avuto l’opportunità di vincere ma purtroppo, quando non si approfitta a questi livelli, poi si paga - ammette Carli -. Non sempre si riesce a giocare alla perfezione, ma se due giorni prima ci avessero detto che saremmo arrivati in finale non ci avremmo mai creduto».
Se per i protagonisti il podio sembrava un traguardo impensabile, la Società Bocciaviva un pensierino l’aveva fatto perché questa terna aveva tutte le carte in regola per fare un ottimo risultato e l’argento è una grossa soddisfazione, che conferma l’alto livello di gioco dei suoi atleti.