VOLO : TROFEO ZOCCANTE Trento
Gli applausi più fragorosi se li guadagna per la prima volta la coppia Giuliano Carli e Flavio Ballarini, gli atleti in forza alla squadra del Bocciaviva di Rovereto, che vince il 17° memorial Zoccante città di Trento di bocce.
In campo fior di atleti di valore ed esperienza provenienti da molte società trentine e dal Veneto.
La fase finale della manifestazione si è svolta presso il bocciodromo di Trento sotto l’attenta guida dell’arbitro Gianni Martinelli e del segretario della Bocciofila Ana Trento Sud Ilario Zoccante.
Le 44 squadre partecipanti si sono date battaglia, domenica 24 settembre, presso i bocciodromi comunali di Trento, Villazzano, Villa Lagarina, Rovereto e Mezzolombardo, davanti a molti appassionati.
Dopo le qualificazioni del girone delle categoria A e B, in semifinale la coppia Carli e Ballarini battono la squadra di casa Mosele e Pintarelli di categoria D con il punteggio di 11 a 4.
In finale la formazione del Bocciaviva la spunta con il punteggio di 11 a 8 dopo delle rocambolesche giocate contro la coppia emergente del Toblino formata dai giovani fratelli Sega di categoria C.
Gli atleti portacolori della società roveretana durante tutta la gara hanno dimostrato un’ottima tecnica e carattere affrontando con determinazione le molte squadre partecipanti su corsie di gioco sempre diverse.
Soddisfatta la famiglia Zoccante che da più di sedici anni ricorda il proprio caro con questa manifestazione sportiva di alto livello. Presenti inoltre alla finale il Senatore Franco Panizza, il Vice Presidente del Consiglio Regionale Lorenzo Ossanna, l’assessore del Comune di Trento Andrea Robol, la Presidente della Circoscrizione Simonetta Dellantonio e il Consigliere del Comitato della FIB di Trento Alessandro Martinelli